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Discussione |
Forzaferrarileo
Capo Stazione
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Inviato il 10/08/2015 : 20:42:38
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cioé la piú facile da costruire e la meno costosa....
comunque in realtà la T7 doveva essere costruita piú avanti , solo che la regione ( cofinanziatrice di quella tratta) fece pressioni per aggiungerla. la t6a (alessandrino-giardinetti) era comunque prevista per via del mini deposito di tor vergata.
in realtà i ritardi maggiori si sono accumilati proprio sulle tratte sotterranee, e non tanto su quella di superficie( a metà 2011 i treni iniziavano a girare )
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/08/2015 : 21:05:32
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Esiste un documento in cui si compara il costo della C alle metro A e B? E' stato facile per via della tratta all' aperto preesistente, la cancellazione discutibile della diramazione per tor vergata e senza troppi gravi intoppi fino a Lodi, in centro la situazione e' e sara' molto meno rosea. proprio da Venezia in poi rischia di fare flop, vuoi togliere la macchina ai romani per spostarsi dalla periferia in centro? Il mio auspicio e' vedere affollate le stazioni periferiche, escludendo parco di centocelle. |
Modificato da - alejandro.roma il 10/08/2015 21:26:29 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 00:40:10
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oltre Venezia la C non serve. La regione, giunta STorace, ha pesantissime responsabilità sui ritardi della Metro C, in primis aver tanto insistito per il driverless che ha costretto a riprogettare anche la tratta esterna |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 01:30:18
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Comunque rispetto a quanto dissi a Leo, i treni che fanno le ultime 2 corse da Pantano una volta arrivati a Lodi rientrano in deposito. E prima ho sentito che annuncia anche i treni in transito f.servizio. L'annuncio grafico risulta solo sul binario dove ne è previsto il transito, mentre sul tabellone all'ingresso della stazione non risultano. Credo siano nascosti. |
Modificato da - Mirko7270 il 11/08/2015 01:32:03 |
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ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 09:35:37
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quote: Messaggio di Gemini76
oltre Venezia la C non serve. La regione, giunta STorace, ha pesantissime responsabilità sui ritardi della Metro C, in primis aver tanto insistito per il driverless che ha costretto a riprogettare anche la tratta esterna
Non sono d'accordo: proprio l'attraversamento del centro, raggiungendo San Pietro e Prati, è il punto di forza che permette anche di riequilibrare i flussi in entrata/uscita. Quello che a me non convince è il doppio attraversamento del Tevere per andare all'auditorium quando già c'è l'ottima metrotranvia 2 (certo che se rimettessero l'asservimento semaforico come nel 1990...). Almeno fino a Farnesina deve arrivare. Per il driverless, invece, sono ancora combattuto se sia valsa la pena di aver allungato i tempi, ma tanto. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 11:07:02
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Ric, non riequilibri i flussi, specialmente se a parte Chiesa Nuova non fai altre fermate. E gli abitanti di Prati al massimo prendono la Linea A...il nodo di scambio è Termini. Arrivati a Venezia le ipotesi son due: o fermarsi definitivamente (visti i costi stellari) o ripensare il progetto per puntare magari su quello che era il tracciato della D. E lungo Corso Vittorio, al posto della Metro, si realizza un bel tram |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 11:31:01
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più che altro la A è la C non servono le stesse parti del centro storico. La C dovrebbe servire piazza navona , piazza argentina , corso vittorio , campo de fiori , piazza risorgimento.
Ma se elimini fermate una dietro l'altra , con la scusa che tanto ci metti gli autobus o il tram , sono soldi persi , perchè comunque aggiungi uno scambio che comporta l'aggiunta dei tempi di attesa e di uscita dalla stazione.
A me non convince tanto in consorzio metro C : non sono un ingegnere civile , ma nel preliminare della T2 avevano programmato di usare una tbm unica da 10 metri da ottaviano a san pietro , smontare lo scudo ed estrarlo a san pietro , far andare in retromarcia la tbm ed estrarla a ottaviano , e da qui calare le 2 tbm da 6 metri e montargli lo scudo a san pietro; e da qui fare 2 tunnel a canna singola fino a piazza venezia. Ma allora i 2 tunnel falli partire direttamente da ottaviano senza usare una seconda tbm per mezzo km , allungando di un botto i tempi di costruzione... no?
secondo me i geni non hanno preso in considerazione neanche la possibilità di fare le stazioni a binari sovrapposti per ridurre la larghezza delle stazioni e ridurre i problemi sia per la stabilità degli edifici , sia per la grandezza del cantiere |
Modificato da - Forzaferrarileo il 11/08/2015 11:35:07 |
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 11:43:04
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"Il consigliere Pd De Luca: 'Com'è possibile che un tratto contenente 9 stazioni costi meno di uno con 3 stazioni?'"
Ma questo l'hanno trovato dentro un pacchetto di patatine?
Quale parte di "resti romani" ha difficolta' a comprendere? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
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ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 14:26:56
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quote: Messaggio di Gemini76
Ric, non riequilibri i flussi, specialmente se a parte Chiesa Nuova non fai altre fermate. E gli abitanti di Prati al massimo prendono la Linea A...il nodo di scambio è Termini. Arrivati a Venezia le ipotesi son due: o fermarsi definitivamente (visti i costi stellari) o ripensare il progetto per puntare magari su quello che era il tracciato della D. E lungo Corso Vittorio, al posto della Metro, si realizza un bel tram
Ovvio che del passante Venezia - Ottaviano non ce ne facciamo nulla. Per i costi... ormai più si aspetta e più è peggio, inoltre fermandosi a Venezia sarà sempre sottoutilizzata, e a quel punto era meglio potenziare il trenino. Certo che co 'sti casini era quasi meglio la stesura del primo progetto, quello passante per l.go Chigi e piazza Cavour con Corso Vittorio attraversato dal tram TVA. Piuttosto ma perchè non fare la tratta a binari sovrapposti?
Tornando al presente, la tratta sta iniziando a caricare, quando pensano o prevedono di portarele limitate da Alessandrino a Grotte Celoni? Tenuto anche (giustamente) della sforbiciata alle linee di superficie? |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 15:22:16
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Alle imprese interessa principalmente lavorare, passante o con fermate gli cambierebbe qualcosa? Il comune dovrebbe avere invece a cuore i trasporti, il bene dei cittadini :) Quanto sia valsa la pena trasformare in metro la Roma pantano solo il tempo lo dirà'.
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 20:38:00
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Alle imprese interessa principalmente lavorare, passante o con fermate gli cambierebbe qualcosa? Il comune dovrebbe avere invece a cuore i trasporti, il bene dei cittadini :) Quanto sia valsa la pena trasformare in metro la Roma pantano solo il tempo lo dirà'.
400 milioni di € per 8km = 50mln/km ; il resto della tratta sotterranea si aggira sui 160; . Prima o poi si doveva fare ( ed era previsto che venisse fatto) e la regione ha voluto che venisse fatto subito.
Ovvio che alle imprese interessa lavorare( senza stazioni per loro è anche meglio) , infatti il mio dubbio è se il comune voglia aspettare fine 2016 per levarsi dalle scatole metroc spa. I costi per la T2 sono spropositati sia in termini di opere civili, sia perché devono comprare i 15 treni che mancano attualmente mancano dal contratto( 5 li hanno levati dalla T3).
Le opere civili erano stimate in 800 mln, i treni circa 130mln, 120 mln di riserve per progetti del comune, e il resto in altre voci necessiarie ai cantieri e alla tratta. Totale 1.2 miliardi
Ovviamente questi costi sono relativi al passante venezia-san pietro |
Modificato da - Forzaferrarileo il 11/08/2015 20:38:38 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/08/2015 : 22:36:11
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si, am che ce ne facciamo di una linea passante? Chi sta a Prati prende la linea A, non gli serve andare a Piazza Venezia o verso San Giovanni facendosi tutto il giro del centro...Io dico..ammesso e non concesso che sia rrivi a P.za Venezia, meglio una pausa di riflessione ed un ripensamento del progetto.. |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 12/08/2015 : 14:21:51
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piazza venezia la fanno solo se si fa la T2. non verrà costruita come stazione a se stante |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/08/2015 : 15:35:19
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Ah, l'interscambio con le due metro sarebbe garantito, con quale impatto sulle suddette e il trasporto di superficie dipenderà' dai flussi che genererà', colosseo B e' già' abbastanza affollata di suo e generalmente i turisti si dirigono verso piazza venezia, si inventeranno altre navette :) |
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