Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  15:32:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dieci anni fa o più, su internet il sistema di automatizzazione integrale della metro C veniva presentato come sinonimo di alta flessibilità, pur nella sua complessità, le frequenze potevano essere dimezzate rispetto alle metro tradizionale, immettere treni all'occorrenza.
Ho tratto la conclusione che tra il dire e il fare c'e' un mare di incognite e imprevisti , le linee A e B risultano ancora vincitrici di misura, un 2 a 1.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  15:50:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ale, ma i problemi sono essenzialmente 2:
- per immettere treni, ne devi avere di disponibili (e complice il problema alle ruote ed un treno fermo per grave guasto ne hai meno del previsto)
- per usare al 100% l'infrastruttura questa deve essere funzionante; invece abbiamo parti di essa (essenzialmente gli scambi che dovrebbero usare le limitate) che a causa di raggi di curvatura stretti "mangiano" le ruote

+ per il treno guasto Ansaldo non ci sente, e infatti sta in causa con Roma Metropolitane su chi debba pagare la riparazione
+ per il tracciato idem, ma del resto il comune ha accettato i collaudi e quindi implicitamente la situazione (anzi, hanno pure fatto interventi al binario che però si sono rivelati davvero poco utili riducendo solo di poco il consumo dei bordini delle ruote)
+ nuovi treni dovrebbero essere finanziati con il prolungamento della tratta a colosseo prima e venezia dopo (ma lo saranno veramente?)
+ tanto per rimanere in argomento "errori di progettazione" accettati dal comune, il tronchino di inversione posto DOPO san giovanni sarà disponibile solo tra un paio di anni, rendendo necessario l'esercizio "a spola" tra san giovanni e (mi sembra) Malatesta (o Teano, scusate ora non ricordo)

insomma, come a scuola quando i prof dicono: è intelligente ma non si applica!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  16:25:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che trovarsi davanti a degli "imprevisti" per problemi riguardanti usure anomale dei materiali dovute ai raggi di curvatura, è il colmo.
Posso capire se un certo sig. Stephenson, all'inizio del 1800, avesse incontrato simili problemi, ma oggi la tecnologia ferroviaria di una metropolitana, dovrebbe essere abbondantemente consolidata. O no?
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  16:26:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me hanno seguito il Metodo Ferretti.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1271 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  23:48:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il discorso è anche che quei tronchini e quegli scambi andrebbero usati soltanto una tantum in casi di emergenza, e quindi ci starebbe anche che i raggi siano più stretti...
Solo che qui ci si fa regolare esercizio da tempo...
Poi per carità è solo una mia opinione, però non escludo possa essersi verificata anche una situazione del genere...
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2186 Messaggi

Inviato il 19/01/2018 :  00:18:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e cio è dovuto ai ritardi della politica,ecco perche ansaldo non ci sente---
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 20/01/2018 :  21:43:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Josedam

quote:


ormai da mesi non ci sono le limitate e nel frattempo per atac il servizio è "regolare"




le hanno rimesse dopo capodanno per qualche giorno, poi sparite di nuovo. Semplicemente vergognoso, come è stata vergognosa la gestione deila "navetta" 51 che da Lodi porta a San Giovanni.



erano i test per san giovanni effettuati dal contraente generale.

L'ultimo giorno hanno provato anche treni ogni 12' su tutta la linea con le corse a san giovanni.

----


Comunque a fine dicembre atac ha pubblicato un bando per la sostituzione di ruote per altri 5 treni. sommati ai 7 treni del bando di marzo sono proprio 12 treni, ovvero uno in meno di quelli totali ( per via di quello svampato )
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 21/01/2018 :  00:28:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si,ma se usi scambi da plastico hai questi risultati. Chissà perché ad anagnina ad esempio nn hai problemi. Ma vogliamo parlare di Grotte Celibi?per me non ha senso

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 24/01/2018 :  15:58:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sabato 27 e domenica 28/1 nuovo fermo della linea.
navette in strada

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/01/2018 :  21:37:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si spera che abbiano esito positivo i collaudi, in modo da aprire in primavera san Giovanni, senza ulteriori rinvii.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 27/01/2018 :  21:54:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cosa che ci auguriamo tutti..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 30/01/2018 :  12:26:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il 29/1 Metro C SpA ha certificato l'ultimazione di tutte le opere propedeutiche alla messa in esercizio della stazione San Giovanni.

ora la palla passa in atac.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 30/01/2018 :  13:42:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ricapitolando, a questo punto quando avverrà sta benedetta apertura?..
Torna all'inizio della Pagina

andre77
Ausiliario

Lazio
115 Messaggi

Inviato il 31/01/2018 :  17:53:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'è chi parla di 4 Marzo in concomitanza con le elezioni altri verso la seconda metà di marzo ma sapendo come slittano le aperture a Roma non so

Modificato da - andre77 il 31/01/2018 17:58:05
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 31/01/2018 :  18:59:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Già.. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05