Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/11/2015 : 10:29:59
|
Mi correggo sul vecchio anello: vide sicuramente i mezzi da cantiere, ma mai un servizio regolare |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 15/11/2015 : 16:23:32
|
Ma quindi il LE2 per tiburtina è morto!? Non mi ha mai convinto! |
RoCaM |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 15/11/2015 : 20:34:22
|
E a cosa serve un LE2 , se già c'è una linea che lo percorre |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 01:54:51
|
quote: Messaggio di Gemini76
Il vecchio anello non è mai entrato in funzione ferroviariamente parlando e, tutto sommato, al giorno d'oggi avrebbe avuto anche poco senso.
hai ragione in toto,e tra l'altro,non sarebbe nemmeno POSSIBILE riutilizzarlo,fatta eccezione per la "galleria" dietro via Teulada verso il vecchio trcciato ora occupato dal Viale d'Ingresso dello Stadio Olimpico: in sotterranea vi si potrebbe ricavare il futuro tunnel della metro C verso Grottarossa,o della metro D (eh si,sono andato SUL POSTO e mi sono studiato anche l'ipotetico "tracciato" che i binari facevano dove ora c'è la Tribuna Monte Mario) |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 19:29:09
|
Si, l'anello non venne mai completato anche a causa della guerra se non ricordo male. Poi nell'area realizzarono lo stadio Olimpico. Quello che invece mi piacerebbe vedere è una foto della stazione che stava all'altezza di Piazza Addis Abeba |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 23/11/2015 : 10:09:49
|
Dove si possono trovare foto ed info sull'avanzamento dei lavori a Vigna Clara? |
Ciao! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/11/2015 : 19:04:19
|
Mi correggo sul vecchio anello: vide sicuramente i mezzi da cantiere, ma mai un servizio regolare
Il vecchio anello è stato utilizzato dai treni materiali durante la costruzione del quartiere Prati. Il binario arrivava dove ora c'è piazzale clodio e si diramava verso viale Mazzini e viale delle milizie. La prova che su quella linea ci sono passati dei treni era presente sul ponte, poi rifatto per Italia 90, della vecchia via Cassia che scavalca l'attuale tangenziale. Si vedeva chiaramente il segno lasciato dal fumo delle locomotive. |
Giancarlo |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 24/11/2015 : 01:26:30
|
ma in che punto la Via Cassia scavalca la tangenziale? scusa ,ho un pò di confusione ... |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 24/11/2015 : 02:57:38
|
quote: Messaggio di On84Rails
ma in che punto la Via Cassia scavalca la tangenziale? scusa ,ho un pò di confusione ...
chiedo venia! Google Earth alla mano mi sono reso conto della domanda inutile... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 27/11/2015 : 11:53:12
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Mi correggo sul vecchio anello: vide sicuramente i mezzi da cantiere, ma mai un servizio regolare
Il vecchio anello è stato utilizzato dai treni materiali durante la costruzione del quartiere Prati. Il binario arrivava dove ora c'è piazzale clodio e si diramava verso viale Mazzini e viale delle milizie. La prova che su quella linea ci sono passati dei treni era presente sul ponte, poi rifatto per Italia 90, della vecchia via Cassia che scavalca l'attuale tangenziale. Si vedeva chiaramente il segno lasciato dal fumo delle locomotive.
anche una delle gallerie sotto collina fleming e pure quella di sinistra che porta dietro lo stadio olimpico (l'unica esistenzte prima dell'apertura della galleria giovanni XXIII), utlizzate della tangenziale attuale, hanno chiaramente sagoma ferroviaria e un tempo si vedeva il pennacchio del fumo sulla volta degli ingressi... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 29/11/2015 : 19:05:51
|
Hanno iniziato ufficialmente la posa dei binari da Valle Aurelia a Vigna Clara. Stanno procedendo veloci come non mai. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 30/11/2015 : 15:14:26
|
quote: Messaggio di Davio
Hanno iniziato ufficialmente la posa dei binari da Valle Aurelia a Vigna Clara. Stanno procedendo veloci come non mai.
Sentivo dire che il collegamento Vigna Clara-Valle Aurelia,e fino a Rm.Ostiense sarà inaugurato entro marzo prossimo.Ecco perchè devono essere veloci coi lavori................. |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 30/11/2015 : 21:56:07
|
Hanno iniziato ufficialmente la posa dei binari da Valle Aurelia a Vigna Clara. Stanno procedendo veloci come non mai.
quello che speravo! proprio oggi pensavo,dopo che ieri sono passato a VIgna Clara per vedere in che condizioni fosse lo strato di asfalto appena messo, "hmm,adesso chissà se cominceranno a posare il pietrisco/massiciata" ed ecco la bella notizia! grazie Davio,mi hai trasformato una serata depressa in una assai meno grigia! e per essere un pò meno "pindarico" c'è da dire che il monimo che possano fare è SBRIGARSI almeno con i lavori per questa tratta..ci mancherebbe solo che lascino di nuovo tutto a metà... |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 30/11/2015 : 23:02:49
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Sentivo dire che il collegamento Vigna Clara-Valle Aurelia,e fino a Rm.Ostiense sarà inaugurato entro marzo prossimo.Ecco perchè devono essere veloci coi lavori.................
e questo posso confermarlo di persona visto che c'è il cartello con l'indicazione "Marzo 2016" affisso (stampato stavolta,non scritto a penna) davanti alle recinzioni della Stazione |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/11/2015 : 23:46:46
|
Continuo a domandarmi a chi può servire questo collegamento. Ma non so darmi una risposte se non quella che con la scusa del giubileo di un passo avanti al futuro completamento dell'anello. |
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|