Autore |
Discussione |
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 09/12/2021 : 17:26:48
|
Anche io presi un giorno quei treni da Tuscolana a Farneto, giusto per prenderlo, non andavo a vedere la partita. Mi ricordo le piano ribassato, il treno pienotto e la puz<za di muffa a Farneto. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 09/12/2021 : 20:40:19
|
Comunque Farneto altro non è che una "finestra" della galleria, la adibirono a stazione ma di fatto è un posto di esodo |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 10/12/2021 : 10:16:20
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di smiley1081
Ricapitolando, l'anello si chiuderebbe tramite Vigna Clara - Tor Di Quinto (erigenda) - Val D'Ala?
Che fine hanno fatto gli 'industriali'?
No, la linea da Vigna Clara entra sulla Linea Cintura all'altezza di Smistamento, sul viadotto. Val D'Ala è sulla Linea Merci. Ed è impensabile anche da Tiburtina tornare indietro a Val D'Ala..devi tagliare mezzo piazzale,anzi, credo neanche sia più possibile
Sarebbe anche più complicato chiudere l'anello a Val d'Ala rispetto alla predisposizione che attualmente c'è tra Nomentana e Smistamento. Attualmente l'unico modo per collegare Val d'Ala alla FL1 senza impestare Tiburtina con attraversamenti a raso, sarebbe quello di ripristinare i deviatoi che c'erano tra il Bivio Tuscolano e Tiburtina (prima del tunnel) con un altro deviatoio a raso. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/12/2021 : 11:48:55
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Comunque Farneto altro non è che una "finestra" della galleria, la adibirono a stazione ma di fatto è un posto di esodo
ma infatti non hanno ipotizzato di riaprire la fermata perchè sarebbe da ricostruire da capo!
se ci pensiamo sono passati "solo" 30 anni ma in tema di normative sulla sicurezza è cambiato il mondo!
però peccato perchè in occasione delle partite all'olimpico sarebbe utile avere il treno come altrenativa al 2 ed ai bus |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 03/01/2022 : 13:37:52
|
molto interessante, grazie! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 11/01/2022 : 11:22:04
|
Va beh ma se neanche i giornalisti in 30 hanno capito che non si tratta di una stazione, è come se riguardo al Posto di Esodo San Pellegrino sulla AV Bologna-Firenze scrivessero che "siamo ancora in attesa dell'apertura della Stazione San Pellegrino" |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/03/2022 : 08:54:17
|
speriamo, io ormai fino a che non passa il primo treno in servizio non ci credo!
|
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 04/03/2022 : 19:42:24
|
ho letto che l'ANSF sarebbe intenzionata a far fare ad RFI un altra verifica (stavolta sembra una simulazione di incendio su una paete di marmo nel tunnel di uscita dell'ex stazione farneto) ad RFI perchè altrimenti non concederebbe l'autorizzazione al servizio...cosa strana è pero' che lo stesso giorno del flash-mob a Vigna Clara sia il Campidoglio sia la Regione Lazio hanno annunciato entro marzo,come da link postato da me qualche giorno fa, l'effettivo avvio del servizio ferroviario...non capisco O_o |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 19:05:01
|
usare meno treni possibile perche commercialmente a trenitalia mom interessa minimamente.questo il reale motivo per cui le ferrovie hanno abbozzato in sede legale,difendendosi il minimo indispensabile.del resto si parla di un moncherino con una stazione sola .ben altri numeri farebbe ad anello completo,ma così obiettivamente potrebbe essere un vero spreco di risorse...va rivisto il contratto di servizio per una stazione che abbisogna di treni suoi,quando ben altre tratte da volumi di traffico notevoli vengono bistrattate,vedi guidoniao anzio/nettuno.senza offesa per chi ci ha combattuto |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 20:38:07
|
Infatti l'obiettivo dev'essere chiudere l'anello. Io anzi voglio sperare che una volta aperta Vigna Clara non sia un flop tale da mettere ulteriori bastoni tra le ruote all'anello. |
|
|
Discussione |
|