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 [Roma] Linea A Parte 2
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  00:02:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se non ricordo male era il periodo in cui manzoni era chiusa e il dco disse al macchinista all'arrivo a san giovanni di proseguire a tutta velocità fino alla prossima stazione --- e quello lo ha preso in parola :)
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  00:36:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
della serie fregatene dei cantieri :/
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  11:27:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
infatti è come dice iencenelli.
manzoni era chiusa, il DCO ha detto di proseguire e, con il limitatore fuori uso anzichè a 15mk7h si è ritrovato a 42 al momento dell'impatto.
una certa colpa il macchinista ce l'ha

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  11:44:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
senza dubbio , ma secondo me un concorso di colpa lo ha anche il dirigente.
Certo 10 anni per una sentenza di primo grado sono indecenti
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  12:19:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
però sai, lui può dire: io ho detto di proseguire, lui è andato troppo veloce...
e poi, sui dirigenti aziendali: noi abbiamo detto di piombare tutto, che ne possiamo sapere di quel che avviene nella cabina?
quindi 10 anni (indecenti) per una sentenza già scritta.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 29/01/2016 :  13:35:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Drago

E vero Materialmente e Stato il Macchinista, e purtroppo la Condanna si sapeva che se la Sarebbe beccata Lui, ma che Il Giudice Abbia assolto e non Condannato Il Direttore di esercizio e Tutti coloro che stavano sotto di Lui, perché Autorizzavano quel tipo di treno a prestare Regolare Servizio Passeggeri, con i Dispositivi di sicurezza addirittura Esclusi, ovvero mi riferisco che i Treni già Uscivano dal Deposito di Osteria del Curato in Tali condizioni, tutti i giorni, chiaro che i Macchinisti hanno le loro Colpe se non rispettano i regolamenti, ma poi vengono incolpati dalla Stampa, dalla Stessa Azienda e Dall'Opinione pubblica, quando applicano il Regolamento alla Lettera mettendo la città in Crisi. Visto L'Accaduto se a Roma I treni della metro continuano ad uscire dai Depositi anche domani, allora scusate lo sfogo...ma i Macchinisti se le cercano proprio, perché io sono straconvinto che nessun Treno e completamente efficiente,e l'efficienza si riscontra anche dalla sola piombatura di un Dispositivo di sicurezza,oppure basta anche un solo fanale di testa o di Coda guasto. Nel caso sempre di questa Condanna, io adesso se fosse per me metterei sottoinchiesta il Giudice ed il Pubblico Ministero e vorrei sapere il Perché hanno Condannato solo tomei? perché era il più Debole?


Drago, da uno che conosce il mestiere non mi aspetterei mai un simile qualunquismo, proprio perché conosci i regolamenti e come vanno le cose. Mi sembra evidente che per condannare i dirigenti occorreva che si trovasse prova certa che venissero ordinate certe procedure. Quindi, documenti interni, comunicazioni verbali registrate ecc ecc. Purtroppo il dato di fatto è che il macchinista ha violato dei regolamenti. E questo, purtroppo per lui, è un dato appurato. Se qualsiasi persona più alto in grado avesse detto a voce ai macchinisti di utilizzare una certa procedura, anche in deroga ai regolamenti purtroppo lo devi dimostrare. E secondo te, un dirigente che decide per "x" motivi di adottare una procedura in deroga, senza informare USTIF, senza validarla con gli organismi preposti, te lo mette per iscritto? Fermo restando che secondo me lo avrebbero condannato a prescindere, anche se ci fosse stato un documento interno, perché de facto il macchinista ha violato un regolamento. Poi, è palese che a meno che non fosse totalmente scemo o fatto di vinavil, da solo NON avrebbe mai adottato una condotta potenzialmente pericolosa, ma è una presunzione. Bisognerebbe leggere le motivazioni della sentenza, però, da quel poco che conosco di diritto, direi che purtroppo è tecnicamente ineccepibile. Anche perché, scusate tanto, se in Italia si è riusciti finora ad insabbiare un evento come UStica, con tracciati radar scomparsi ecc ecc , pensate che, nel caso qualcuno in DCO avesse commesso qualche vaccata, non sarebbe stato possibile far sparire eventuali cose "compromettenti" prima che arrivasse la polizia a sequestrare tutto? ..suvvia...Ripeto, se l'input di certi atteggiamenti fosse partito da qualche dirigente, vi pare che accaduta la frittata non sia stato avvisato? Poi, è chiaro, i giudici pèotevano anche adottare un teorema accusatorio del tipo "il direttore d'esercizio Non poteva Non sapere di cosa avveniva lì sotto..." già...ma cosa avveniva? Radiorotaia parlava di "pressioni" , di inviti a disattivare certi sistemi di sicurezza, addirittura di segnali spenti ed RS disattivata..son voci raccolte a suo tempo tempo, confidenze ricevute in forma anonima, perché siccome tutti tengono famiglia, nessuno metterebbe in gioco il suo posto di lavoro. Figuriamoci poi il valore di certe confidenze effettuate anche su vari forum...Non so poi se qualcuno abbia testimoniato o rilasciato dichiarazioni..ma, ripeto, purtroppo servono le prove. Le prove che "accusano" il macchinista ci sono. Altre prove, di un coinvolgimento degli alti papaveri no. Purtroppo la sentenza è quella. Piaccia o non piaccia. Del resto, certe cose son i segreti di pulcinella. E dato che molti mezzi non è che stanno fuori norma, andrebbero demoliti sul posto, si tira a campare, e si tira a campare perché tanto pure se blocchi il servizio non frega niente a nessuno, perché a chi deve andare a lavoro non frega una beata mazzancolla che quel treno è fuori norma, perché se arriva tardi a lavoro e lo licenziano i soldi perduti non glieli rimborsa né l'azienda di trasporto né il solerte macchinista. Poi si potrebbe aprire tutto un capitolo su quanto siano bidoni i treni CAF, che a quanto apre non frenano...

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  13:44:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Drago

Con La ripetizione dei segnali Esclusa in Macchina inoltre il regolamento Prevede l'invio immediato di un Secondo Macchinista, che ha le funzioni di Secondo agente o Meglio di Aiuto Macchinista. sarà stato inviato? spesso che i Periti si siano fatti almeno questa domanda? come dici tu Alejandro, non hai per niente Torto, anzi il DCO ne e responsabile della circolazione dei Treni, doveva essere al Corrente dell'anomalia che presentava quel Treno, e come mai non ha provveduto oltre che per motivi di sicurezza ma anche per motivi di circolazione Traffico a fermare quel treno, visto che stava a passo di lepre a quello successivo,Fidati qua hanno messo Tomei sulla forca, e l'hanno scaricato.



Drago, inizia a tacere se non citi fonti. A me chi parte sparato senza manco stare a ROma sinceramente non mi piace e questo non è un forum di rivendicazioni $$indacali.
COminciamo a citare un po' di regolamenti
Lo stesso Servizio dovrà inoltre trasmettere giornalmente al Servizio Movimento l’elenco delle piombature rilevate sui materiali rientrati dalla linea, utilizzando l’apposito modulo.
A sua volta il macchinista, prima di immettersi in linea con il convoglio, ricoverato in Deposito od in una stazione, deve:
- eseguire le prove di frenatura;
- verificare l’efficienza dei segnali luminosi ed acustici di bordo;
- verificare l’efficienza delle apparecchiature di ripetizione in macchina degli aspetti dei segnali di linea e di controllo della velocità;
- verificare efficienza del TWC, del dispositivo di controllo della presenza attiva del macchinista e del radiotelefono terra-treno;
- importare, fuori della zona di dialogo, il numero e la destinazione del treno sia sul TWC che sulle velette;
- verificare che siano regolarmente piombate le apparecchiature per le quali ciò è previsto, segnalando immediatamente al DCT le anomalie eventualmente constatate.
Le medesime verifiche devono essere eseguite anche quando il materiale in circolazione subisce delle variazioni di composizione.
Tutte le apparecchiature citate non possono essere disattivate dal macchinista se non nei casi previsti dall'apposita Istruzione.
Qualora si avesse necessità di immettere in linea un materiale avente inefficienti uno o più dei dispositivi sopra elencati, dovrà essere richiesta preventiva autorizzazione al D.C.T., al quale spetta la decisione sull'utilizzazione o meno del materiale in questione.
(art 2 comma 10 RCT)
Inoltre, tanto per smetire le amene disquisizioni sul nulal cosmico del macchinista AM:
"AI verificarsi di guasti nelle apparecchiature di ripetizione continua e discontinua che impediscono la regolare marcia del treno, il macchinista deve procedere come previsto dall'apposita istruzione e darne immediato avviso al DCT" art 21. Penso sia chiaro: è il macchinista che deve darne avviso.

Inoltre
Si può autorizzare la circolazione previa assegnazione entro il primo capolinea, di un secondo agente abilitato, per il tempo strettamente necessario alle esigenze di servizio in relazione alla regolarità e sicurezza di esercizio nei seguenti casi:
a) con esclusione elettrica del ripetitore continuo;
b) con esclusione elettrica del ripetitore continuo e del ripetitore discontinuo;
c) con esclusione pneumatica (la parte pneumatica è unica per entrambi i ripetitori).
Si può autorizzare la circolazione anche senza la presenza in cabina di guida del secondo agente abilitato, per il tempo strettamente necessario all’esigenze del servizio nel seguente caso:
a) con esclusione elettrica del solo ripetitore discontinuo.

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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 29/01/2016 :  13:45:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

Secondo me oltretutto il dco dovrebbe aver autorizzato il rosso permissivo, come poi doveva anche vigilare sul rispetto del rosso imperativo. Cosí Sembra piú un tram che una metro



Scusate, ma vi è chiara la MEtro A? Le fermate hanno tutte segnali permissivi ,il cui supero NON va autorizzato (va autorizzato solo il supero rosso imperativo) SOlo le protezioni delle stazioni non hanno se non ricordo male permissività temporanea ed hanno infatti segnale di avanzamento

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alejandro.roma
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Lazio
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Inviato il 29/01/2016 :  14:49:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caf i treni li ha costruiti con tutte le cose al loro posto,
passando per i collaudi prima di essere immessi in esercizio,
se poi leggiamo di un treno che viaggia con uno sportello aperto e
trascina con se' il rivestimento metallico o si schianta contro un
binario morto, in questi casi la responsabilita' e' di chi li ha in cura,
eccezion fatta per i problemi alle porte di quelli nuovi della B,
Atac non puo' avere colpe per il piccolo difetto, non sono stati assemblati a Roma.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 29/01/2016 14:51:08
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 29/01/2016 :  20:59:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Oddio.....stendiamo un sudario sui caf, dammi retta....che il botto mica è stata solo colpa del macchinista e della velocità....

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ROMULUS31
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2381 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  21:25:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io farei un blitz a campione, senza preavviso, con agenti in borghese, qualificati si intende, non il primo ausiGliario analfabeta del traffico che trovi per strada, tantomeno un agente mandato da ATAC per ovvi motivi di conflitto di interessi.

Si entra in cabina, permesso? mi fa vedere se il treno è spiombato?
Basta un solo treno spiombato che la sentenza non dico che si ribalta, ma quasi.

Fantagiustizia?
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/01/2016 :  21:27:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nelle 4 ore precedenti al botto era filato tutto liscio,
penso che il treno colpevole abbia fatto su e giù'
varie volte da Anagnina a Battistini o era la prima corsa?



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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 29/01/2016 :  21:37:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Io farei un blitz a campione, senza preavviso, con agenti in borghese, qualificati si intende, non il primo ausiGliario analfabeta del traffico che trovi per strada, tantomeno un agente mandato da ATAC per ovvi motivi di conflitto di interessi.

Si entra in cabina, permesso? mi fa vedere se il treno è spiombato?
Basta un solo treno spiombato che la sentenza non dico che si ribalta, ma quasi.


La PolFer non ha giurisdizione?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
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Gemini76
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Inviato il 29/01/2016 :  23:24:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

quote:
Messaggio di ROMULUS31

Io farei un blitz a campione, senza preavviso, con agenti in borghese, qualificati si intende, non il primo ausiGliario analfabeta del traffico che trovi per strada, tantomeno un agente mandato da ATAC per ovvi motivi di conflitto di interessi.

Si entra in cabina, permesso? mi fa vedere se il treno è spiombato?
Basta un solo treno spiombato che la sentenza non dico che si ribalta, ma quasi.


La PolFer non ha giurisdizione?


Assolutamente no, e credo che neanche sia ammessa in cabina. Ispezioni credo possano farle solo i funzionari USTIF...ma vi rendete conto dell'assurdità? Un funzionario che alle 8 di mattina si presenta a Termini? Che sale in cabina e non fa partire il treno prima di aver completato tutti i controlli? Lo lapidano sul posto...

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ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 30/01/2016 :  12:17:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bene. Servono ore per ripiombare un treno? Si ripiomba, si finisce la corsa fino al capolinea e oltre a bloccare il macchinista di turno nel frattempo un'altra squadra fa il blitz nella stanza dei bottoni, così non si ha materialmente tempo di far sparire nulla.

in un paese civile si farebbe così

Modificato da - ROMULUS31 il 30/01/2016 17:53:12
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