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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 10/02/2016 : 23:57:42
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Si passa da un eccesso all'altro... Forse il falso allarme e' piu' giustificabile?.... |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/02/2016 : 12:34:26
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quote: Messaggio di iencenelli
si perchè i malori dei passeggeri... ne capita uno o più al giorno.. Si preferisce bloccare la metro in attesa dell'intervento invece di consegnare il passeggero al personale di stazione... Che je frega ad atac
il fatto è che se il passeggero cammina, gli puoi chiedere gentilmente di scendere e sedersi in stazione (a me è capitato di vederlo sia sulla A a Lepanto che sulla B ad Ostiense). in quel casi il macchinista addirittura potrebbe non accorgersi di nulla. Se invece è a terra, chi si prende la briga di spostarlo, non sapendo nè cosa ha nè se può essere toccato/spostato? quindi nel secondo caso è obbligatorio l'intervento del personale dell'ambulanza |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/02/2016 : 12:46:08
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Quando una persona ha un malore a bordo di un qualsiasi mezzo la responsabilità e' del conducente, fino all'arrivo dei soccorsi non puo' ripartire . |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 11/02/2016 : 14:07:40
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quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di iencenelli
si perchè i malori dei passeggeri... ne capita uno o più al giorno.. Si preferisce bloccare la metro in attesa dell'intervento invece di consegnare il passeggero al personale di stazione...
il fatto è che se il passeggero cammina, gli puoi chiedere gentilmente di scendere e sedersi in stazione (a me è capitato di vederlo sia sulla A a Lepanto che sulla B ad Ostiense). in quel casi il macchinista addirittura potrebbe non accorgersi di nulla. Se invece è a terra, chi si prende la briga di spostarlo, non sapendo nè cosa ha nè se può essere toccato/spostato? quindi nel secondo caso è obbligatorio l'intervento del personale dell'ambulanza
Esattamente, è un problema di responsabilità, sia civili che penali. |
Modificato da - Dora west il 11/02/2016 14:07:47 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 11/02/2016 : 18:30:42
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se ci fosse però del personale predisposto in stazione questo non accadrebbe. Anche oggi l'ennesimo malore....
Comunque ok ho compreso la differenza.
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 12/02/2016 : 11:05:05
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la B a 6 min in ora di punta mattuntina, con le MB100 piene come un uovo... diciamo che se la cercano, la criticità... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 12/02/2016 : 12:50:26
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Oggi di nuovo malore di un passeggero... Bho vedro io i draghi... ma mi sembrano strani sti malori quotidiani |
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Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 16/02/2016 : 23:03:40
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E con oggi fanno 36 anni di linea A. |
Giovanni Kaiblinger |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/02/2016 : 23:17:22
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Vedendo quante persone frequentano la metro A, la scelta di sopprimere i tram fu saggia.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 17/02/2016 : 00:10:29
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quote: Messaggio di Giokai421
E con oggi fanno 36 anni di linea A.
Portati maluccio :( |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 17/02/2016 : 11:46:48
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Vedendo quante persone frequentano la metro A, la scelta di sopprimere i tram fu saggia.
fu obbligata per diversi aspetti (personale di guida, recupero sedime per parcheggi, necessità di pesanti interventi strutturali sui binari) ma tutt'altro che saggia |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/02/2016 : 13:46:21
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Per assicurare tempi rapidi di spostamento e una buona capacita' di carico solo trasferendolo in sotterranea potevi averli, a quel punto una metro e' l'unica soluzione, pesante o leggera che sia.
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l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 17/02/2016 : 17:08:18
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Il guaio della metro di Roma è che con due sole linee (più ora il troncone della C), non avrai mai l'effetto rete, per cui, per andare da A a B, hai diverse possibilità, per cui, se si ferma una linea, arrivi comunque a destinazione. Un treno della metro porta 200 passeggeri a vettura e, moltiplicato per 6, fa 1200 passeggeri. Il blocco della metro all'ora di punta significa 1000 1220 persone scaricate in mezzo alla strada ogni 3 minuti, e lì non c'è navetta che tenga: ci vorrebbe una fila di autobus pronti al volo, cosa impossibile, quindi dobbiamo rassegnarci: a Roma se si ferma la metro è il delirio. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 18/02/2016 : 10:56:49
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cerco di spiegarmi meglio. la capillarità del serizio tramviario e l'itinerario, parzialmente diverso soprattutto con il passaggio a don bosco e a santa maria maggiore, avrebbero permesso (avendo i soldi) la coesistenza.
del resto sulla tratta la linea A è molto affollata ed una mano di superficie sarebbe stata ben utile.
però se contestualizziamo la decisione, per i motivi di cui sopra e per la necessità di "dirottare" gli utenti sulla metro altrimenti restii a cambiare le loro abitudini, appare ineluttabile.
Del resto non hanno imparato neppure dopo, con l'8 e con la linea C, a non azzerare tutte le alternative.
Forse, con il tram attivo, l'85 e l'87 "mostri" come oggi, con elevatissima sovrapposizione con la linea "A", non li avremmo avuti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 18/02/2016 : 11:38:33
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L'85 e l'87 non vanno in sovrapposizione con la metro, visto che coprono le zone di Via Taranto e di Piazza Tuscolo, non vicinissime all'Appia, dove passa la linea A. Se anche avessero lasciato il tram, non avrebbe potuto far nulla contro i blocchi ormai frequenti della metro, data la grande differenza di portata. Se avessero più possibilità di scambio tra i due binari, si sarebbe potuto evitare il blocco di tratte particolarmente lunghe, al verificarsi di un "intoppo" in una singola stazione. Non è la stessa cosa proseguire il servizio magari rallentato a binario unico tra una o due stazioni, o che so, attivare le navette tra S. Giovanni e Ponte Lungo, piuttosto che chiudere tutto tra Termini e Arco di Travertino. |
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