Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/10/2017 :  09:50:33  Guarda il profilo di
Per raggiungere Porta di Roma ho "abbandonato" 38 e 80. preferendo il treno,fino a fidene e aspettare il 341.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 07/10/2017 :  11:59:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Ecco il mio commento su riorganizzazione linee in zona Montesacro.

350 e 333: preferibile vecchio 350 fino a Petroni e vecchio 308 fino a Nuovo Salario;


211: darei nuovo capolinea a Piazza Sempione dove sostava il 311;




Il 350 per me deve rimanere invariato, se lo limiti a Petroni il 341 rimane l'unico collegamento con Porta di Roma dal quadrante Est, il vecchio 308 è stato "assorbito" in parte dall'attuale 350 e in parte dal 338 (se non ricordo male), non credo sia il caso di "spacchettare" nuovamente le linee.

Perché tagliare il 211 a Sempione? A che serve? Meglio via Cimone, a Sempione già ci passa.

Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4107 Messaggi

Inviato il 07/10/2017 :  14:09:17  Guarda il profilo di
Il 211 sosterebbe a Sempione dopo il cappio di Via Cimone che sarebbe liberato per i parcheggi. Favorevole al 311 limitato a Conca D'Oro per ridurre tempi di attesa.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 07/10/2017 :  19:03:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Per raggiungere Porta di Roma ho "abbandonato" 38 e 80. preferendo il treno,fino a fidene e aspettare il 341.



dipende da dove provieni
la fm1 è abbastanza regolare , il 341 lo è da poco , ma ci sono stati periodi in cui giravano 2 vetture.

Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 07/10/2017 :  19:52:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Vero, il prolungamento è ancora in via sperimentale per l'utenza.. se prima le tabelle erano due e adesso cinque sono esagerate, facessero una via di mezzo. Per il carico si può fare ben poco.



Oggi sono passato appositamente in aeroporto,e volevo vedere il "nuovo"720.

Nonostante sulla macchinetta MEB 571,sita dinanzi al terminal partenze, ci sia scritto che la frequenza è di un bus ogni 20'oggi,nell'arco orario dalle 17,30 alle 18,00 non si è visto assolutamente nulla.......La banchina numero 3,condivisa con i bus dell' ATRAL,è rimasta vuota.

Per contro,il bus ATRAL è partito alle 17,45 con un bel po di gente a bordo,destinazione Ciampino FS e poi Metro Anagnina.

Se queste sono le premesse,mi sa che il 720 all'interno dell'aeroporto avrà vita breve.........
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4107 Messaggi

Inviato il 08/10/2017 :  14:02:16  Guarda il profilo di
Invece del 38 prolungherei il 435 fino a Fidene e fargi fare il giro del 334 vicino a Montegilberto.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 08/10/2017 :  21:54:50  Guarda il profilo di
per fare cosa?
Ma le proposte le fate a casaccio senza conoscere un minimo dei flussi passeggeri di zona?
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

1062 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  12:56:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Fab 1224

Vero, il prolungamento è ancora in via sperimentale per l'utenza.. se prima le tabelle erano due e adesso cinque sono esagerate, facessero una via di mezzo. Per il carico si può fare ben poco.



Oggi sono passato appositamente in aeroporto,e volevo vedere il "nuovo"720.

Nonostante sulla macchinetta MEB 571,sita dinanzi al terminal partenze, ci sia scritto che la frequenza è di un bus ogni 20'oggi,nell'arco orario dalle 17,30 alle 18,00 non si è visto assolutamente nulla.......La banchina numero 3,condivisa con i bus dell' ATRAL,è rimasta vuota.

Per contro,il bus ATRAL è partito alle 17,45 con un bel po di gente a bordo,destinazione Ciampino FS e poi Metro Anagnina.

Se queste sono le premesse,mi sa che il 720 all'interno dell'aeroporto avrà vita breve.........



Nonostante il senso unico alternato su Via Ardeatina sia stato rimosso il traffico a quell'ora rimane intensissimo da Via Millevoi al G.R.A. (credo che anche via di Fioranello sia "incolonnata" prima del semaforo sull'Appia) : praticamente impossibile non perdere svariate corse
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  13:45:42  Guarda il profilo di
Anche l'itinerario percorso dall'Atral non e' meno soggetto al traffico.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  14:04:45  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di navigator81

Iencenelli, se mi dici 38 e 80 dove hanno la sede protetta... l'80 a Monte Cervialto e vle Libia/Eritrea x quello che vale visto che c'è sempre la doppia fila continua... il 341 prolungato a saxa mi sembra troppo lungo. e cmq come fai a far passare una vettura di 12 metri sul cavalcavia dopo la rotonda di via Fotnace Vignolo fino via del Ponte di Castel Giubileo? è troppo ripido.



e quindi? Se c'è doppia fila è colpa dei vigili , ma quella strada è corsia preferenziale.

Il 341 non è lungo.
La proposta che hanno fatto del 336 a saxa è oscena , l'unica linea di zona che è pressochè regolare la mandano a puttane.

Sul cavalcavia e la vettura da 12 metri a via fornace vignolo , credo tu non abbia compreso il percorso che fa dopo la rotonda



Si,mi sono confuso cl cavalcavia che va a Labaro,hai ragione..quindi gli faresti fare via C Emery come lo 039 al 341? ed il pezzo fino alla rimessa indispensabile per gli autisti lo lasci o lo togli?
Per 38 e 80 che dici che hanno tutta la sede protetta,mi sembra esagerato..al di là delle doppie file,solo vle libia ed eritrea sono preferenziali,via Nizza e via Boncompagni..
Che strada faresti fare al 235,tutta via salaria come il vecchio 53 e poi villa borghese?non è troppo lungo?
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  15:33:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Anche l'itinerario percorso dall'Atral non e' meno soggetto al traffico.




Si,ma con l'ATRAL,in massimo mezz'ora te la cavi,sia che la corsa sia diretta,sia che preveda il transito a Ciampino FS.

E resta il fatto che è il collegamento più logico,perchè dall'aeroporto,i primi nodi di interscambio più vicini sono la stazione di Ciampino e quella della metro di Anagnina,non certo la stazione Laurentina.

Modificato da - Solitairwolf il 09/10/2017 15:34:31
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  17:38:55  Guarda il profilo di
però il 720 serve a chi non vuole arrivare al centro per tornare poi all'eur.

io tempo fa da anagnina per l'eur ho preferito MA+789 anziché MA+MB; forse ho impiegato poco di più, ma almeno non sono stato come una sardina

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  17:51:08  Guarda il profilo di
Infatti bisogna sperare che molto presto prolunghino un bus da Anagnina...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25411 Messaggi

Inviato il 09/10/2017 :  17:57:00  Guarda il profilo di
Quella è l'intenzione.. credo che prima o poi ci riescano, ormai il "ghiaccio è rotto" con Adr..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  01:12:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81
Si,mi sono confuso cl cavalcavia che va a Labaro,hai ragione..quindi gli faresti fare via C Emery come lo 039 al 341? ed il pezzo fino alla rimessa indispensabile per gli autisti lo lasci o lo togli?
Per 38 e 80 che dici che hanno tutta la sede protetta,mi sembra esagerato..al di là delle doppie file,solo vle libia ed eritrea sono preferenziali,via Nizza e via Boncompagni..
Che strada faresti fare al 235,tutta via salaria come il vecchio 53 e poi villa borghese?non è troppo lungo?



Si esatto , via carlo emery. Per il pezzo fino alla rimessa i signori autisti hanno il trenino che passa con un ottima frequanza.
Quel tratto fa perdere alla linea molti minuti e non serve (la copertura c'è) .
Per 38 e 80 un aumento di percorrenza di 2 km non è esagerato.

Per il 235 è più una idea scema.. si percorrerebbe quel tratto di salaria (però non perde il passaggio per somalia vescovio).

Il 336 a saxa è una cazzata che vogliono far passare qualcuno che la zona non la conosce. Tu che invece sei di zona sai perfettamente che è l'unica su cui puoi fare affidamento e quindi è meglio averla a san giusto che quarrata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05