Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 20/05/2019 : 22:13:44
|
era una discarica :) all'altezza dell'incrocio con via di settebagni i terreni erano di atac... c'erano dei 410 e dei 421 :) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 20/05/2019 : 23:05:45
|
quote: Messaggio di emipaco
[quote]Messaggio di alejandro.roma il 31, istituito negli anni '60 invece, da Clodio andava a trastevere o da quelli parti?
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 00:06:29
|
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
413 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 08:37:49
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Se la memoria non mi inganna, da metà anni 80, il 280 v.le i Newton/p.le maresciallo giardino (stessi capolinea per il 28). Con l'istituzione del 225 attuale 2, prolungato a piazza Mancini. Il 28/ p.S.G.di Dio/piazza Cavour. Il 31 (parlo dagli anni 80 in poi) clodio/stazione trastevere. Dal 1998 con l'istituzione della linea 8 clodio/v.le i Newton.. Ovviamente ben vengano correzioni da chi ne sa di più.
Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton). Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra
Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.
Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 10:33:41
|
Ok clead. |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 10:56:10
|
e la gente che se sbagliava tra 280 e 780... poveri autisti, quante litigate |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 11:09:17
|
Con gli indicatori di linea come quelli nelle foto dei Fiat qui sopra, spesso ci si confondeva.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 12:04:24
|
quote: Messaggio di clead
quote: Messaggio di Fab 1224
Se la memoria non mi inganna, da metà anni 80, il 280 v.le i Newton/p.le maresciallo giardino (stessi capolinea per il 28). Con l'istituzione del 225 attuale 2, prolungato a piazza Mancini. Il 28/ p.S.G.di Dio/piazza Cavour. Il 31 (parlo dagli anni 80 in poi) clodio/stazione trastevere. Dal 1998 con l'istituzione della linea 8 clodio/v.le i Newton.. Ovviamente ben vengano correzioni da chi ne sa di più.
Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton). Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra
Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.
Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.
grazie 1000! qualche anno dopo essere stato prolungato a Laurentina, misero i Bredoni sul 31 ma dopo pochi giorni di esercizio la municipale chiese (ed ottenne) di tornare ai 12mt. Chi ricorda il perchè? di fatto i 18mt ancora usano il viadotto della magliana in "fuori servizio" (ad es. quando rientrano/vanno a Cornelia per prendere servizio sul 791) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 12:22:25
|
Anche se raramente, qualche 18m di RGR la sera transita sul viadotto e via Newton per rientrare al deposito. Ricordo che i bredoni ebbero problemi anche su via di papa Leone.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 16:18:46
|
quote: Messaggio di emipaco
lo 024 viene istituito a metà anni 2000 nella tratta borgo - stazione e qualche mese dopo prolungato nella tratta cesano stazione - casaccia. mi ci ricordo i BMB240. ho abitato a formello dal 2001 e lo 036 già faceva il cappio a stazione di cesano. prima atac ci usava di tutto, anche i setra 189x. Poi, i privati, i Man Autodromo. Addirittura per le linee 030, 031 e 036 su via di Baccanello era stato affittato uno spazio vicino ad una officina dove venivano rimessate la notte le vetture da 7331 a 7337
riporto da altro 3D qui, per dire che da quanto ho trovato su internet lo 036 venne istituito il 21 maggio 1980 su percorso Staz La Storta - Cesano (in quanto il servizio urbano FS all'epoca terminava a La Storta) e prolungato nel 1994 istituendo il cappio a Cesano FS |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 16:37:20
|
quote: Messaggio di clead
quote: Messaggio di Fab 1224
Se la memoria non mi inganna, da metà anni 80, il 280 v.le i Newton/p.le maresciallo giardino (stessi capolinea per il 28). Con l'istituzione del 225 attuale 2, prolungato a piazza Mancini. Il 28/ p.S.G.di Dio/piazza Cavour. Il 31 (parlo dagli anni 80 in poi) clodio/stazione trastevere. Dal 1998 con l'istituzione della linea 8 clodio/v.le i Newton.. Ovviamente ben vengano correzioni da chi ne sa di più.
Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton). Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra
Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.
Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.
spulciando ho trovato che l'inversione dei capolinea di 280 e 31 è avvenuta il 23 marzo 1998 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 16:54:37
|
Ot Ai tempi della trazione diesel la denominazione era La Storta Formello, in seguito ai lavori di rifacimento è stato rimosso il nome della cittadina?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/05/2019 : 16:59:20
|
ancora oggi si chiama così. che poi, da La Storta a Formello, ci sta una strada tutte curve di alcuni km...
altro mistero: il trasporto pubblico di formello (pochissime corse al giorno) fa più corse da La Storta che da Cesano (verso Formello) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
413 Messaggi |
Inviato il 22/05/2019 : 08:31:38
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di clead Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton). Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra
Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.
Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.
spulciando ho trovato che l'inversione dei capolinea di 280 e 31 è avvenuta il 23 marzo 1998
Esattamente, in occasione dell'istituzione del tram 8. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/05/2019 : 22:28:10
|
Una delle immagini dell'Atac prima del 2000 che ricordo è lo stazionamento delle vetture fuori servizio in viale Enrico De Nicola a Termini, per il numero di vetture presenti era quasi un mini deposito all'aperto. In via XX settembre nei pressi del ministero i capolinea del 37,136, l'unico sopravvissuto fino ai giorni nostri e' il 16.
A quel tempo i 470 erano i miei autobus preferiti, sul 37 si vedevano spesso, oltre ad altre linee della Nomentana. L'ultima volta che ho avuto occasione di prenderlo fu sul 246, prima della loro dismissione. Su YouTube non e' presente nessun video dei 470 romani?
Le corse prolungate del 37 all'ONPI di Casal Boccone erano state richieste all'Atac.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 22/05/2019 22:58:06 |
|
|
Discussione |
|