Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 07/01/2018 : 22:13:03
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Le linee di nuova istituzione saranno a carico di Roma tpl o ATAC ?
Se il tutto è fatto per recuperare vetture non andrà tutto ad atac.. vedremo. |
|
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
165 Messaggi |
Inviato il 07/01/2018 : 22:17:30
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Il problema è che Improta questa roba non l'avrebbe mai partorita, al massimo avrebbe limitato lo 075 a Ponte di Nona e avrebbe dato un senso alla 050.
Lo 050 non esiste più da mesi dall’istituzione della 555 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/01/2018 : 23:11:08
|
quote: Messaggio di iencenelli
brinchi lavorava insieme ad improta... Ma come si fa a tirare fuori un mezzo aborto simile
A Napoli, se non errò, i principali capolinea da cui hanno origine le linee sono stazioni ferroviarie o della metropolitana, raggiungendo i vari quartieri, perlopiù hanno capolinea unico, quindi circolari . Va bene che l'orografia e la viabilità non permette linee tradizionali con due capolinea. E' un modello esportabile a Roma, con le debite differenze, ad esempio, Pantano metro C o la fermata FS di Ponte di Nona, percorsi brevi e meno soggetti a traffico. Lasciando le linee portanti lunghe, tipo 314 o 075, nelle ore di punta non rappresentano.la celerita', appunto per questo motivo bisogna trasformare la fl2 alla stregua di fl1 e fl3.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 07/01/2018 23:14:26 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 07/01/2018 : 23:16:47
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
quote: Messaggio di iencenelli
brinchi lavorava insieme ad improta... Ma come si fa a tirare fuori un mezzo aborto simile
A Napoli, se non errò, i principali capolinea da cui hanno origine le linee sono stazioni ferroviarie o della metropolitana, raggiungendo i vari quartieri, perlopiù hanno capolinea unico, quindi circolari . E' un modello esportabile a Roma, ad esempio, Pantano metro C o la fermata FS di Ponte di Nona, percorsi brevi e meno soggetti a traffico. Lasciando le linee portanti lunghe, tipo 314 o 075, nelle ore di punta non rappresentano.la celerita', appunto per questo motivo bisogna trasformare la fl2 alla stregua di fl1 e fl3.
Infatti, io non trovo nulla da obiettare per le linee che collegano Ponte di Nona con la metro C, le cui frequenze sono comunque adeguate (ho solo obiettato al fatto che dette linee non transitino di fronte al centro commerciale Roma Est: ma quello dipende dalla scarsa conoscenza della zona da parte degli autori del piano ed è comunque rimediabile con leggere deviazioni). Quello a cui ho obiettato fortemente è la pretesa di sostituire lo 075 con un bus navetta+FL2, proprio perché le frequenze del treno sono assolutamente inadeguate per un servizio cittadino, anche di carattere suburbano. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 08/01/2018 09:54:53 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9208 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 09:16:17
|
esatto teo |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 10:56:04
|
quote: Messaggio di solano81
Con la soppressione dello 075 e la riduzione del 314 sicuramente il trasporto su gomma peggiorerà. Le nuove linee citate serviranno praticamente solo Ponte di Nona da Pantano alla stazione ferroviaria, quindi a uso locale come la 795 a Trigoria. Meglio portare a Rebibbia lo 075 come era fino al 2014.
a proposito, qualcuno sa gradimento e frequentazione del 795? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 11:10:53
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di solano81
Con la soppressione dello 075 e la riduzione del 314 sicuramente il trasporto su gomma peggiorerà. Le nuove linee citate serviranno praticamente solo Ponte di Nona da Pantano alla stazione ferroviaria, quindi a uso locale come la 795 a Trigoria. Meglio portare a Rebibbia lo 075 come era fino al 2014.
a proposito, qualcuno sa gradimento e frequentazione del 795?
Immagino scarse. Ma penso che gli abitanti di Trigoria si siano rassegnati e adattati ad andare a piedi a prendere il 707 e il 722 sulla via principale. Intanto ho trovato quest'analisi su Trigoria Alta, fatta da cittadini del quartiere. È scritta in cattivo italiano e la conclusione è...:servono vetture da 9 metri per servire il quartiere. Grazie al Kaiser, lo sapevamo da decenni...Ma sono proprio quelle che mancano!
https://www.facebook.com/notes/trigoria-alta/navetta-utile-non-solo-per-trigoria-alta/1481541041895002/
C'è poi quest'articolo molto critico sulla recente ristrutturazione:
https://tabletroma.it/trigoria/ |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 08/01/2018 11:17:25 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 11:20:07
|
Non vorrei che man mano la rassegnazione si estenda un po' in tutti i quadranti che verranno coinvolti in riorganizzazioni o pseudo tali.. Quanto alle corte sono anni che proviamo a cercare soluzioni, a quanto pare c'è chi non le vuole trovare.. |
Modificato da - Fab 1224 il 08/01/2018 11:21:16 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 11:28:12
|
apprendo ora su altro sito di appassionato (trasporti romani) che la frequenza del 913 la notte (dalle 0.30 alle 5.00) è calata in assordante silenzio da 30' a 46'.
per cui, credo dal 1° gennaio, due tabelle azichè tre.
ma romamobilità e infoatac mute!!! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 11:46:44
|
Certo la fanno sotto sotto.. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 11:56:42
|
quote: Messaggio di emipaco
apprendo ora su altro sito di appassionato (trasporti romani) che la frequenza del 913 la notte (dalle 0.30 alle 5.00) è calata in assordante silenzio da 30' a 46'.
per cui, credo dal 1° gennaio, due tabelle azichè tre.
ma romamobilità e infoatac mute!!!
Beh, delle tante riduzioni francamente questa è la meno criticabile, visto che di notte c'è anche l'N6. Certo, sarebbe stato meglio annunciarla sui siti ufficiali, ma tant'è... |
Teo Orlando |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 12:01:06
|
quote: Messaggio di emipaco
apprendo ora su altro sito di appassionato (trasporti romani) che la frequenza del 913 la notte (dalle 0.30 alle 5.00) è calata in assordante silenzio da 30' a 46'.
per cui, credo dal 1° gennaio, due tabelle azichè tre.
ma romamobilità e infoatac mute!!!
Il 913 è sempre stato a due vetture. Hanno solo aumentato i tempi di percorrenza (lamentele sicure che tempi troppo risicati e mica è Roma tpl che devono fare tutte corse per i dei km) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 13:15:20
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
apprendo ora su altro sito di appassionato (trasporti romani) che la frequenza del 913 la notte (dalle 0.30 alle 5.00) è calata in assordante silenzio da 30' a 46'.
per cui, credo dal 1° gennaio, due tabelle azichè tre.
ma romamobilità e infoatac mute!!!
Beh, delle tante riduzioni francamente questa è la meno criticabile, visto che di notte c'è anche l'N6. Certo, sarebbe stato meglio annunciarla sui siti ufficiali, ma tant'è...
Esatto.. anche perché a breve dovrebbero essere rivisti anche i notturni da quel che si diceva. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 14:00:31
|
hai ragione Mirko, sempre state 2 tabelle.
si ma io non mi lamentavo tanto della riduzione del servizio, quanto del fatto che modificano gli orari (in peggio!) senza avvisare |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 08/01/2018 : 14:34:10
|
L'hanno fatto per dare riposo, in effetti mezz'ora andata e ritorno su un percorso stile n27, effettivamente è sfiancante, arrivi cotto... Come l'n27 alla fine, sono più di 5 giri in una notte, pensa quando finisce quanto cotto può essere l'autista... li aumentassero anche lì, perché ne varrebbe davvero la pena, anche lì 45 minuti a corsa con prime e ultime partenze invariate (anzi, metterei 500 e 559 fino a 00 poi n27). |
|
|
Discussione |
|