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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  16:34:28  Guarda il profilo di
Ma gli orari li tirano fuori dal sacchetto della Tombola? Ma perché non riusciamo ad avere orari cadenzati in questa città?? Che gli costava fare 45'? Bah.

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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  17:01:31  Guarda il profilo di
veramente incomprensibile la scelta dei 46' in piena notte... bah...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25422 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  17:04:07  Guarda il profilo di
Come dice sempre Omar saranno geni incompresi..
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4355 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  19:29:17  Guarda il profilo di
Ho comunque ristudiato attentamente il piano e sono arrivato alla seguente conclusione: gli unici che ne beneficeranno realmente saranno gli abitanti di via di Fosso dell'Osa, ossia Villaggio Prenestino, che con lo 045 avranno un mezzo diretto in più per la metro C, in aggiunta allo 051. Tutti gli altri sono già OGGI ben collegati con la FL2, alle stazioni di Ponte di Nona e Lunghezza, tramite 042, 051, 055, 314 e 555, con frequenze anche migliori di quelle previste dal piano. Chi abita a Castelverde ha oggi 042, 055 e 314 per Lunghezza, chi abita a Ponte di Nona ha il 555 per Ponte di Nona e lo 055 per Lunghezza, chi abita a via del Fosso dell'Osa ha il 314 per Lunghezza, chi abita a via Bello ha lo 051 per Lunghezza. Per la Prenestina, ci sono oggi 051 e 056 che portano alla metro C. Forse l'unica cosa da salvare potrebbe essere lo 045, anche sacrificando, per istituirlo, qualche corsa del 314. Quindi la perdita secca dello 075 non sarebbe compensata da nessun beneficio reale per raggiungere le stazioni di FL2.

Teo Orlando
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25422 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  19:56:39  Guarda il profilo di
Se fosse così basterebbe potenziare la FL2, anche se ad ora è na parola.
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  20:12:44  Guarda il profilo di
Basterebbe limitare lo 075 a Ponte di Nona da Mammolo...
555 transito in via Grappelli e via Caltagirone lo copre una delle circolari assieme allo 055, che lascerei intatto.

Modificato da - Mirko7270 il 08/01/2018 20:13:27
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  21:52:47  Guarda il profilo di
Sono d'accordo, lo 075 - se proprio non può essere lasciato invariato - potrebbe essere ferializzato e/o rimodulato nell'orario (o nelle frequenze) e/o limitato a Ponte di Nona (mantenendo però almeno il transito in prossimità del C.C.).

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Pontenovese
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 08/01/2018 :  21:54:52  Guarda il profilo di
Ferializzato no di certo. Lo 075 serve soprattutto nei festivi, visto che non ci sono treni.

Pontenovese
da Ponte di Nona Caltagirone
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 09/01/2018 :  00:00:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Problema è che 075 è infimo. Ma unainea da pensare su tenuta cavaliere?

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4355 Messaggi

Inviato il 09/01/2018 :  08:35:38  Guarda il profilo di
Et voilà! Arriva anche la revisione delle linee di Magliana ed Acilia.
Ecco un resoconto per Acilia e in parte per Magliana (meno chiaro). Finora non ho rilevato particolari criticità o soppressioni "pesanti". L'idea di unificare 014 e 064 non mi sembra cattiva, mentre quella di unificare 09 e 013 mi sembra ottima. Come anche il 713 (ma prima era previsto come 712) per Torrino, Malafede e Terrazze del presidente (ma secondo me si sarebbe ottenuto un risultato analogo prolungando il 787):

http://odisseaquotidiana.blogspot.it/2018/01/ridisegno-delle-linee-di-superficie.html

Proposte per il ridisegno delle linee di superficie Roma ovest

Lunedì 8 Gennaio la Commissione Mobilità si è riunita per esaminare la revisione delle linee Atac in partenza dai depositi di Acilia e Magliana; questo post sarà molto interessante per chi utilizza le linee 01, 015, 04L, 014, 064, 09, 013, 065, 906, 793, 779, 078, 718 e 701. Andiamo a leggere il verbale.

Autore Tommaso di #DirettamenteRoma per Odissea Quotidiana


Stefano (M5S) ricorda che nel 2014 si partì con la revisione di tutte le linee Atac lavorando "rimessa per rimessa" mentre i depositi di Acilia e Magliana rimasero indietro in questa analisi.

Agenzia mobilità: "nel 2015 abbiamo analizzato Collatina, Tor sapienza, Portonaccio e Grottarossa. L'analisi si fa per rimessa perché è il modo migliore per ricostruire il bacino d'utenza; il progetto su cui siamo più avanti in assoluto è quello di Tor Vergata: è anche quello su cui abbiamo più critiche. Su Magliana e Acilia siamo in fase di analisi preliminare In tutto questo a complicare la situazione c'è il sovrapporsi dei lavori e delle osservazioni fra municipi e dipartimento del Campidoglio

Agenzia: "in questi due depositi la produzione non sarà rallentata ma anzi la produzione sarà aumentata soprattutto ad Acilia; le linee analizzate ad Acilia sono una trentina, di cui 5 modificate quanto agli orari, 22 nel tracciato, 3 soppresse e 2 nuove. La rete di Ostia e di Acilia è molto datata e non tiene conto Delle nuove urbanizzazioni, per cui abbiamo rimodulato tutto in funzione della domanda".

"Partiamo dalle linee di Ostia. Particolare attenzione sulla linea 05 che è stata prolungata ad Idroscalo/Bastimenti. La 01 farà capolinea ad Avegno, lo 015 cambierà totalmente: passerà ogni 15 minuti passando a nord del municipio. Passiamo a Dragona e Dragoncello.

Lo 04b farà un percorso più lineare collegando Sannico alla stazione di Acilia senza la svolta sul rettilineo. Lo 012 partirà solamente da via Petra, lo 04 arriverà ad Altamura/Bertolla e viene istituita la 04L per servire Cineland.

Casal Palocco ed Infernetto: lo 014 viene fuso con lo 064, lo 014 passerà a via del Canale della lingua partendo da piazzale della stazione del Lido e proseguirà come da tracciato. Lo 065 copre Infernetto "in maniera molto poco capillare" ed è stata potenziata".

Vitinia: lo 09 è stato fuso con lo 013, dal IX municipio parte anche la 713, linea nuova, da Terrazze del Presidente passando sull'Ostiense fino ad EUR Fermi.

In generale il deposito di Acilia andrà a produrre 100mila vetture / km in più.

Dibattito in questo momento fra uffici e delegazione M5S X: municipio che esprime "parziali dubbi" su alcune proposte e chiede "un incontro esclusivo con agenzia della mobilità".

Atac riferisce sullo stato del deposito e dei mezzi ad esso assegnati: "per il momento non è previsto un intervento sul parco mezzi di questo deposito, le dotazioni che abbiamo si comportano abbastanza bene".

Si discute ora dell'idea di acquistare delle vetture piccole, che potrebbero andare a sostituire altre vetture su linee meno congestionate: le vetture più giovani hanno 4 anni, quelle più anziane 17.

Assessore mobilità 5S X municipio: "io sono stato responsabile del deposito di ATM di Grugliasco a Torino; lì le metriche di riparazione venivano calcolate per km percorso, quelli più vecchi li spedivamo in Africa per recuperare qualche soldo".

Atac: "noi li mandavamo a Cuba. È evidente che il parco mezzi è vecchio".

PD X municipio: "Roma servizi per la mobilità ha a sua disposizione un progetto di rimodulazione Delle fermate che è pronto da 3 anni e non viene mai preso in considerazione; per non parlare della rimodulazione delle corse dei notturni. Per non parlare dello 08 che viene gestito da un privato e i cittadini aspettano un'ora e mezzo la corsa".

Torna Atac: "il mercato, sopratutto i grandi fornitori, puntano pochissimo sulle minivetture. Ci sono dei fornitori turchi e un mercato in espansione, possiamo provare". Stefano (5s): "io un tentativo lo farei".

Sì passa ora a Magliana.

Agenzia: "il deposito copre tutto il raggio da Boccea a Laurentina. Abbiamo individuato gli ambiti di Portuense/Magliana dove l'interesse è sulla linea 718 e sulle linee 701 con particolare attenzione al servizio della fiera di Roma.

Sull'ambito Monteverde la situazione è molto meno pressante; sull'ambito Aurelia le linee interessate sono principalmente la 906.

L'ambito Torrino è in corso di discussione col dipartimento soprattutto quanto ai collegamenti con scuole e servizi (si legge di una nuova linea, la 793, e di una modifica del 779 e della 078).

Atac: "la situazione della dotazione di Magliana non è male, ha varie Citelis del 2014 e l'altra metà del parco mezzi blu, rispetto ad Acilia ci sono molti più mezzi più vecchi".

Comitati di cittadini: "volevo sapere quanti dei mezzi di cui avete parlato nella vostra razionalizzazione vengono dati ai privati".

Agenzia: "no, non esistono autobus che da Atac vengono trasferiti a Roma Tpl".

Una delle idee è quella di prolungare il 781 fino a piazza Venezia, qualcosa che i cittadini definiscono "inutile" visto che "c'è già il tram".

Stefano (5s): "concluderei: faccio l'appello perché queste modifiche possano camminare, credo che in uno-due mesi queste innovazioni debbano diventare realtà".

Le innovazioni proposte in commissione vi sembrano adeguate? Ci sono delle linee importanti che non sono state considerate? Discutiamone sulla pagina Facebook di #DirettamenteRoma .

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 09/01/2018 10:38:59
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ROMULUS31
Capo Stazione

2375 Messaggi

Inviato il 09/01/2018 :  09:23:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill



[...]
Torna Atac: "il mercato, sopratutto i grandi fornitori, puntano pochissimo sulle mini vetture. Ci sono dei fornitori turchi e un mercato in espansione, possiamo provare" Stefano (5s): "io un tentativo lo farei"

[...]




A parte che i grandi fornitori appena sentono ATAC rabbrividiscono... comunque sul mercato vengono prodotti anche mezzi da 10,5m, che non sono "corti" ma a Roma aiuterebbero eccome.


Modificato da - ROMULUS31 il 09/01/2018 09:24:17
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 09/01/2018 :  09:53:44  Guarda il profilo di
a napoli sono anni che hanno dei corti (7,5mt) turchi...
la mercedes fa degli ottimi corti mono porta.
i daily della fiat sono simili...
all'est ci sono diversi fornitori che hanno in catalogo prodotti simili

direi che volendo, qualcosa si trova...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 09/01/2018 :  10:00:47  Guarda il profilo di
relativamente alle varie riforme proposte:

- mi sembra un grosso azzardo sopprimere lo 075; secondo me andrebbe anzi potenziato
- il 713 mi sembra sia in parte parallelo alla roma lido e la cosa non mi piace per niente; la gomma deve addurre al ferro, non fare concorrenza
- ci sarebbe da capire cosa fanno al 906, anche perché in zona aurelia secondo me qualcosa andrebbe invece cambiato (es. 023 e 246P)
- il 781 a p.zza venezia sullo stallo liberato dal 780 (arretrato a Trastevere) mi pare intelligente ma non è un cambio epocale
- anche sul 793 vorrei capire di più

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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4355 Messaggi

Inviato il 09/01/2018 :  10:45:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

relativamente alle varie riforme proposte:

- mi sembra un grosso azzardo sopprimere lo 075; secondo me andrebbe anzi potenziato.
- il 713 mi sembra sia in parte parallelo alla Roma-Lido e la cosa non mi piace per niente; la gomma deve addurre al ferro, non fare concorrenza.
- ci sarebbe da capire cosa fanno al 906, anche perché in zona aurelia secondo me qualcosa andrebbe invece cambiato (es. 023 e 246P)
- il 781 a p.zza venezia sullo stallo liberato dal 780 (arretrato a Trastevere) mi pare intelligente ma non è un cambio epocale
- anche sul 793 vorrei capire di più



Anche secondo me è un grosso azzardo sopprimere lo 075, soprattutto in mancanza di una frequenza adeguata di FL2.
Quanto al 713, si può dire che sia la versione di Roma Sud dello 075! Se sei contrario alla soppressione del primo, dovresti essere a favore dell'istituzione del secondo. Ora, è vero che in parte è parallelo alla Roma-Lido, ma per altri versi serve all'interno quartieri molto distanti dalle stazioni della Roma-Lido, come Torrino Nord, Giardini di Roma (dove la stazione della Roma-Lido non è mai stata costruita) e Terrazze del Presidente. Inoltre, finché la Roma-Lido non rispetterà le frequenze sulla carta, un rinforzo su gomma appare opportuno.
Del 906 non saprei dire. Può darsi che sopprimano il tratto da Cornelia fino a Valle Aurelia, spostandovi l'892. Cosa tutto sommato positiva, dato che è già molto lunga.
Sullo 023, io lo sopprimerei prolungando a Fiera di Roma (o fino a Parco Leonardo, previo accordo con il comune di Fiumicino) alcune corse del 128 e deviando alcune corse dello 089 per il tratto lasciato scoperto di via di Malagrotta. Il 246P io lo lascerei immutato, a meno di non prolungarlo a Maccarese F.S., sempre previo accordo con Fiumicino. Tu che faresti di queste due linee?
Del 793 neppure si sa il percorso. In quel settore, io porterei alcune corse dello 078 a Castel di Decima.

Teo Orlando
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

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Inviato il 09/01/2018 :  10:52:16  Guarda il profilo di
1) 713!.. Non si doveva chiamare 712?
2) Il 701 a Fiera di Roma diventerebbe particolarmente lungo, anche se per qualcuno utile..
3) Tutto sommato non è male l'idea di Hammill su 023 etc.
4) Il 906 lo limiteranno a battistini visto che giureconsulti scoppia?

Modificato da - Fab 1224 il 09/01/2018 11:00:18
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