I viaggiatori di NTV potranno accedere direttamente ai binari,ma la "gabbia della vergogna" rimane
Di Omar Cugini (del 13/07/2012 @ 15:52:24, in News, visualizzato 1189 volte)
*Roma, 13 luglio 2012
I Viaggiatori di Italo all’ex Air Terminal Ostiense potranno accedere direttamente al treno in pochi metri, senza alcun gradino o altri ostacoli.
NTV prende atto con soddisfazione della decisione dell’Ursf, l’Ufficio che dirime le controversie tra il Gestore della rete e le imprese ferroviarie, e ringrazia il Sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti Guido Improta per il suo personale impegno.
Con una decisione salomonica l’Ursf ha infatti risolto il contenzioso sulla scandalosa cancellata all’ex Air Terminal dentro la quale era stata imprigionata Casa Italo, il centro di Servizio e accoglienza dei passeggeri. In sostanza, NTV potrà ora gestire l’accesso e il controllo del collegamento pedonale che permetterà ai Viaggiatori di accedere al treno, direttamente dal marciapiede 15, senza dover sottoporsi alla tortuosa gimkana attraverso il sottopasso.
L’accesso al treno sarà posizionato accanto a Casa Italo in collegamento con via G.Benzoni.
Risolto il problema lato Air Terminal, resta ancora molto da fare per riqualificare il sottopassaggio che porta alla metropolitana e la stazione sul lato di via dei Partigiani. NTV auspica che anche questi problemi vengano risolti in tempi brevi.
|