Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
I nuovi Frecciarossa rispondono alle richieste della clientela,superando l'attuale rigida suddivisione in classi per arrivare ad una logica di servizio offerto,senza però penalizzare i viaggiatori,che anche nel "livello" standard,non dovranno rinunciare al comfort,nettamente superiore a quello offerto da SNCF sui TGV o da DB sugli ICE
Il 96% della clientela è soddisfatta del servizio AV.Proprio per questo motivo l'impegno di FS è quello di proseguire sulla strada finora percorsa,offrendo alla clientela un servizio sempre migliore. Rispondendo anche alle richieste dei nostri clienti.Lo dichiara Mauro Moretti,nel corso dellaa conferenza stampa
Ospiti illustri,tra cui LambetoCardia,Vincenzo Soprano,i vertici di AnsaldoBreda e di GiugiaroDesign
In anticipo di 5 minuti,arrivati a Napoli,dove saliranno a bordo i giornalisti di Napoli.il viaggio proseguirá verso l'impianto manutenzione per la presentazione del nuovo frecciarossa
In anticipo di 5 minuti il treno ES 9503 è uscito dalla linea AV al Bivio\P.C. Casoria e si dirige versa Napoli Centrale
Un cordialissimo Mauro Moretti,durante il viaggio,si intrattiene con i giornalisti per un'informale chiacchierata sulla situazione delle ferrovie in Italia e sui futuri sviluppi del sistema di trasporto su ferro, in particolare per quanto riguarda il trasporto regionale, penalizzato dai recenti tagli dei finanziamenti statali
Il treno ES9503,lasciata Roma Termini,sta percorrendo i binari della linea AVRoma - Napoli
Partito da Roma Termini,in perfetto orario,il treno ES9503 diretto a Napoli C.le per la presentazione dei nuovi Freciarossa.A bordo l'AD di Ferrovie dello Stato,Mauro Moretti
Di Omar Cugini (del 23/11/2011 @ 22:10:46, in News, visualizzato 1091 volte)
Roma, 23 novembre 2011
Dal 1° dicembre, grazie al servizio EcoRent messo a disposizione da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Maggiore Rent, i clienti dell’Alta Velocità in arrivo a Roma o Milano, potranno muoversi responsabilmente anche all’interno delle due città. EcoRent è, infatti, l’innovativa formula ecologica di noleggio a impatto ambientale zero, pensata dalle due aziende per garantire un viaggio “treno + auto”, a totale trazione elettrica. Con il patrocinio di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano e il sostegno tecnico di Peugeot, EcoRent si rivela indicato per tutti, dall’uomo d’affari al turista, fino ai giovani e alle famiglie ed è stato progettato per garantire il massimo comfort e rapidità nel servizio: il personale Maggiore consegna le chiavi del veicolo elettrico Peugeot iOn (autonomia di 130 chilometri) al cliente Trenitalia, direttamente ai binari di arrivo delle Frecce, trovandosi la vettura elettrica in parcheggi appositamente situati a ridosso della stazione Termini (via Marsala), mentre a Milano Centrale nelle adiacenze della Galleria delle Carrozze. I viaggiatori delle Frecce che utilizzeranno EcoRent, potranno anche godere dei privilegi accordati alle auto elettriche come la circolazione nei giorni di blocco del traffico, il libero accesso nei centri storici e il parcheggio gratuito nelle strisce blu, ove previsto dalla normativa locale. Ampie e supercompetitive anche le tariffe che oscillano dalla formula oraria (8 euro) a quella settimanale (192 euro) passando per la giornaliera (48 euro), con pagamento presso l’agenzia Maggiore, mentre ulteriori sconti sono previsti in caso di prepagamento in fase di prenotazione. Tutte le tariffe sono comprensive di chilometraggio illimitato, prima ricarica, limitazione quote addebito danni e furto, oneri ferroviari, amministrativi ed automobilistici. Il servizio di noleggio EcoRent è riservato a tutti i clienti delle Frecce di Trenitalia in arrivo a Roma o a Milano e determina l’accredito di doppi Punti Verdi ai titolari di Carta Freccia. E’ prenotabile dal 24 novembre via web (trenitalia.com oppure maggiore.it) o tramite Call Center, attraverso la linea telefonica dedicata 848 000 919, ed è disponibile dal 1 dicembre 2011.
Di Omar Cugini (del 14/11/2011 @ 15:06:44, in News, visualizzato 974 volte)
“Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo, i rischi di attentato e i gravissimi problemi di sicurezza su via del Plebiscito sono venuti meno con le dimissioni di Berlusconi e la fermata bus 70040 soppressa per volontà del Prefetto a dicembre 2009 può essere ripristinata immediatamente. Ma la notizia ancora più bella è che alla luce dei mutati eventi può essere rivisto integralmente il prolungamento del tram 8, con l’abolizione del prolungamento su Botteghe Oscure e il ritorno al progetto originario che prevede il capolinea in via del Plebiscito e la prosecuzione verso Termini su via Nazionale”. Lo dichiara in una nota il CeSMoT, Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti. “Roma Capitale, il sindaco Alemanno e l’assessore Aurigemma - chiede il CeSMoT - in quest’ultimo scampo di mandato sappiano farsi portavoce dei bisogni della gente con un gesto veramente utile per la mobilità cittadina. Il tram su via del Plebiscito oltre a rappresentare la naturale prosecuzione verso Termini, migliorerebbe l’interscambio con le altre linee bus e la, speriamo prossima, fermata della metro C a piazza Venezia”. “Si riprenda ad investire seriamente sul tram - conclude il CeSMoT - riattivando linee sostituite con bus da troppo tempo, come il 3 tra Valle Giulia e Trastevere, e realizzando nuove linee capaci di essere integrazione e complemento della rete metropolitana. Un sistema a maglia innovativo e moderno che permetterebbe un nuovo slancio verso una mobilità dolce, ecologica, rapida e capillare, unica soluzione contro smog e traffico”.
|