Immagine
 treno ATAC 03-122 della ferrovia Roma - Giardinetti in arrivo nella fermata di Santa Bibiana e diret... di Omar Cugini
 
"
La stessa cosa può essere al tempo stesso buona, cattiva o indifferente

Baruch Spinoza
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Ciaffei (del 12/11/2013 @ 15:07:12, in News, visualizzato 1356 volte)

Riduzione sui biglietti delle Frecce Trenitalia in arrivo e in partenza da Roma Tiburtina per chi viaggia con gli autobus Baltour. L’agevolazione è frutto di un accordo tra Trenitalia e la società di autolinee Baltour e punta a sviluppare le sinergie tra autobus e treno, favorendo in questo modo un uso integrato delle Frecce Trenitalia in combinazione con autobus, anche in chiave turistica. I biglietti Trenitalia a prezzo ridotto sono acquistabili presso le Agenzie di Viaggio convenzionate, insieme a un biglietto per l’autobus Baltour. L’offerta è riservata ai livelli Business Frecciarossa o 1a classe Frecciargento, Frecciabianca e Intercity e al livello Standard Frecciarossa o 2a classe degli altri treni nazionali. L’accordo prevede anche interessanti agevolazioni per i Tour Operator partner Baltour che costruiranno pacchetti turistici comprendenti viaggi su Frecce Trenitalia e autobus Baltour insieme a servizi a terra o soggiorni alberghieri. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti web di Trenitalia e Baltour.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Redazione Ilmondodeitreni.it (del 04/11/2013 @ 22:06:15, in News, visualizzato 1300 volte)

Salerno, 4 novembre 2013

Con la partenza del treno 21331 (alle 5.45 dalla stazione centrale) è stata aperta oggi all’esercizio commerciale la nuova linea metropolitana di Salerno. Numerosissimi i passeggeri che hanno voluto provare l’emozione del primo viaggio sulla nuova linea, destinata a snellire il traffico urbano e ridurre l’inquinamento prodotto dai gas di scarico delle autovetture. I complessi di tipo Minuetto, utilizzati sul tragitto, sono stati occupati in ogni ordine di posto e, in particolare, il tutto esaurito si è registrato sul convoglio partito alle 10.10 da Salerno con a bordo il Sindaco Vincenzo De Luca che, per l’occasione, ha scelto di viaggiare come un cittadino qualunque, senza l’allestimento di cerimonie istituzionali. Il servizio, che per l’intera giornata inaugurale sarà gratuito, prevede 58 corse che connettono il centro cittadino alla zona stadio – ospedale del quartiere Arechi. Per consentire una migliore integrazione tra gli orari della metropolitana e i servizi regionali, Trenitalia Campania ha modificato il programma di circolazione ad alcune corse sulle linee che collegano Salerno con Caserta, Nocera Inferiore e Mercato San Severino. Le informazioni dettagliate con l’indicazione dei treni interessati, orari e fermate sono disponibili nelle stazioni, uffici assistenza clienti, trenitalia.com e sui canali web del Gruppo FS Italiane (fsnews.it e fsnewsradio).

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Francesco Bloisi (del 31/10/2013 @ 13:37:59, in News Circolazione Ferroviaria, visualizzato 1345 volte)

Venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013, per la commemorazione dei defunti, tra le stazioni di Catania Centrale e Catania Acquicella verranno effettuati treni dedicati con servizio di collegamento gratuito

Clicca qui per scaricare l'orario

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Per rispondere alla forte domanda prevista durante le vacanze d’autunno, le FFS rafforzano l’offerta con 44 treni auto supplementari dal 31 ottobre al 17 novembre, permettendo di trasportare oltre 1300 veicoli in più attraverso il Sempione. Nei periodi di forte traffico le FFS adattano la loro offerta di treni navetta per il trasporto delle auto tra Iselle di Trasquera (I) e Briga quindi anche durante les vacanze autunnali. Dal 31 ottobre al 17 novembre prossimi, le FFS rafforzano la loro offerta con 44 treni supplementari, permettendo di trasportare oltre 1300 veicoli in più. I treni navetta per il trasporto delle auto sono un’offerta apprezzata dagli automobilisti che desiderano guadagnare tempo, risparmiare sulla benzina ed evitare le intemperie e le perturbazioni del traffico. 20 minuti bastano per attraversare la galleria del Sempione e l’offerta abituale propone un treno auto ogni due ore nei due sensi. Tutte le informazioni sull’orario speciale e le tariffe sono disponibili sul sito www.ffs.ch/trenoauto o giornalmente 24 ore al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/Min. da rete fissa svizzera).

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Ciaffei (del 30/10/2013 @ 22:15:51, in News, visualizzato 1165 volte)

Cresce e si ammoderna la flotta regionale ligure di Trenitalia. Un nuovo treno Vivalto è stato consegnato oggi alla Regione Liguria ed è da subito a disposizione dei pendolari. Erano presenti alla cerimonia di consegna l’Assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco e, per Trenitalia, l’Amministratore Delegato, Vincenzo Soprano, il Direttore della Divisione Passeggeri Regionale, Francesco Cioffi, e il Direttore Regionale, Enrico Melloni. Presenti anche il Vice President di Ansaldo Breda e responsabile del Business Development, Arcangelo Fornelli, e il Direttore della Businnes Unit Locomotive di Bombardier, Giuseppe Tronconi. Il treno, composto da confortevoli e capienti carrozze a doppio piano, è l’ultimo dei tre previsti dal piano sottoscritto nell’ambito del Contratto di Servizio che la Regione Liguria ha stipulato e sostenuto finanziariamente con Trenitalia. Con questa ultima consegna salgono così a 7 i Vivalto in circolazione da oggi in Liguria con i quali saranno effettuate 35 corse quotidiane.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Teodoro Beccia (del 27/10/2013 @ 12:45:13, in News Ferrovie Estero, visualizzato 1356 volte)

Da lunedì 28 a martedì 29 ottobre 2013 saranno svolti interventi di smerigliatura dei binari presso la Stazione FFS di Chiasso. Si tratta di interventi che permettono di mantenere la corretta funzionalità dell’infrastruttura ferroviaria e garantire così la sicurezza del servizio ferroviario merci e viaggiatori. Per lo svolgimento di queste attività è previsto l'impiego di particolari macchinari. Le attività di questo tipo vengono normalmente svolte nei periodi notturni per permettere lo svolgimento regolare del traffico ferroviario dei viaggiatori durante la giornata e in particolare le ore di punta. I servizi preposti faranno il possibile per contenere al massimo i rumori. Le FFS si scusano in anticipo per gli eventuali disagi causati.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Da domenica 27 ottobre, su richiesta della Regione Liguria, il Regionale 11321 da Genova Piazza Principe (ore 5.00) a La Spezia (6.47) fermerà a Riomaggiore alle 6.41. Nei giorni festivi il treno cambierà numerazione (regionale 24549). Partirà da Genova Brignole, anziché da Piazza Principe, alle 5.07 con destinazione La Spezia e arrivo sempre alle 6.47. Rimane invariato l’orario di partenza da tutte le altre località del percorso

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Le FFS offrono un nuovo servizio di bagaglio a domicilio, con ritiro delle valigie davanti l’uscio di casa e consegna nel luogo di vacanza, da e verso qualsiasi indirizzo postale in Svizzera e nel Liechtenstein. Il progetto pilota durerà un anno. Trascinare la valigia in stazione, portarla poi fino alla destinazione delle proprie vacanze e, al termine delle ferie, ripetere la fatica: dal 14 ottobre tutto questo apparterrà al passato. Sarà infatti possibile riservare un servizio di bagagli a domicilio: valigie ritirate sull’uscio di casa e trasportate, il giorno dopo, nel luogo delle vacanze, da e verso ogni indirizzo postale in Svizzera e nel Lichtenstein. Un servizio ordinabile online su www.ffs.ch/bagaglio, al telefono con Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min., dalla rete fissa svizzera) o agli sportelli delle stazioni. Il bagaglio sarà ritirato e trasportato dall’azienda AKS Autokurier-Service di Kloten, che da oltre 20 anni si occupa della consegna dei bagagli del traffico aereo che giungono in ritardo. Le FFS testeranno per un anno intero il servizio di trasporto dei bagagli per le vacanze. Chi riserva il servizio bagaglio a domicilio, il giorno prima del ritiro viene contattato per accordarsi sull’ora della consegna tra le ore 7 e le ore 23 e per il successivo trasporto al luogo delle vacanze. Vengono trasportate valigie fino ad un massimo di 25 chilogrammi l’una, compreso il trasporto di attrezzature sportive come sci, snowboards, slitte e biciclette. L’offerta è promossa in collaborazione con Reka e l’associazione Stazioni Termali e Case di Cura Svizzera. Il primo bagaglio costa 48.- franchi, per ogni pezzo supplementare il prezzo decresce, per esempio inviare cinque bagagli costa 98.- franchi. Fino alla fine dell’anno per promuovere il servizio sarà applicato uno sconto del 20 percento. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.ffs.ch/bagaglio.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Omar Cugini (del 18/10/2013 @ 11:36:58, in News, visualizzato 1283 volte)

Italo riaccende i motori dell’Adriatica e si prepara alla nuova rotta che collegherà la capitale milanese del business con il distretto industriale di Ancona e con il traffico turistico della costiera romagnola. Le Marche e la Romagna non sono mai state così vicine. PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA. Il debutto è segnato per il 15 dicembre: il primo Italo per Milano parte da Ancona alle 6.57 del mattino.Tre coppie di treni ogni giorno sperimenteranno il nuovo collegamentotra Milano (viaReggio Emilia e Bologna), Rimini e Ancona per verificare la risposta del territorio in termini di gradimento dei Viaggiatori. Una coppia di treni arriverà anche a Torino. Italo percorrerà fino a Bologna la tradizionale linea adriatica, per poi immettersi nel nodo emiliano sulla nuova linea ad Alta Velocità (e viceversa). Con Italo si viaggerà da Milano Rogoredo a Rimini in 2h01m e fino ad Ancona in 2h53m. I treni in arrivo da Milano fermeranno a Rimini alle ore 10.14, 15.40 (con origine Torino) e 20.55. Ad Ancona fermeranno alle ore 11.01, 16.32 (con origine da Torino) e 21.45. Da Ancona per Milano Italo parte alle ore 6.57 (fino a Torino), 11.57 e 18.15; mentre da Rimini alle ore 7.43 (fino a Torino), 12.43 e 19.04. AL VIA LE VENDITE IL 30 OTTOBRE. L’offerta è molto competitiva. Milano-Rimini parte da 20 euro in Smart, 30 in Prima e 71 euro in Club; Milano-Ancona parte da 20 euro in Smart, 40 euro in Prima e 86 euro in Club. Torino-Rimini da 20 (Smart), 30 (Prima) o 76 euro (Club) mentre la Torino-Ancona parte rispettivamente da 20, 40 e 90 euro. Bologna-Rimini da 15, 20 o 37 euro; Bologna-Ancona da 20, 30 e 61. Da Reggio Emilia a Rimini si viaggia con un minimo di 14, 20 o 46 euro; Da Reggio Emilia ad Ancona 20, 30 e 63 euro. Infine, la mono-tratta Rimini-Ancona parte da 10 euro in Smart, 15 in Prima e 32 in Club. Le vendite dei nuovi collegamenti aprono mercoledì 30 ottobre sui consueti canali: il sito italotreno.it, le agenzie di viaggio convenzionate, il contact center Pronto Italo (06.07.08), le biglietterie automatiche posizionate nelle stazioni.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Roma, 18 ottobre 2013

Dalle ore 1.00 circa di questa mattina la circolazione dei treni sulla linea convenzionale Roma-Cassino è rallentata per lo svio di un carro vuoto di un treno merci, tra le stazione di Anagni e Murolo. Al momento sono garantiti i servizi regionali tra Roma e Colleferro e tra Napoli, Cassino e Frosinone, con una frequenza di due treni all’ora in ogni direzione. Tra Frosinone e Colleferro è stato invece attivato un servizio sostitutivo di autobus. Sulle cause dello svio, che non ha riportato alcun danno alle persone, Rete Ferroviaria Italiana ha avviato i dovuti accertamenti.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Ci sono 5034 persone collegate

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Aggiornamenti del Sito (5)
Approfondimenti&Curiosità (29)
Autobus di Roma (28)
Il viaggio del "Caritas Express" (5)
Il viaggio inaugurale di .Italo (15)
Inaugurazione Stazione Tiburtina AV (13)
La pagina dei Link (2)
News (374)
News Circolazione Ferroviaria (51)
News Ferrovie Estero (72)
News Roma Tiburtina (11)
Nuovo Orario Ferroviario 2012 - 2013 (21)
Nuovo Orario Ferroviario 2013 - 2014 (17)
presentazione nuovo frecciarossa (16)
Speciale "Caritas Express" (18)
Video (2)

Catalogati per mese:
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024

Gli articoli più letti



Titolo
Ilmondodeitreni.it




21/11/2024 @ 18:13:30
script eseguito in 134 ms