Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Saranno firmati dal famoso chef Gianfranco Vissani i piatti che verranno serviti alla clientela dei nuovi frecciarossa.Piatti pratici,creati per essere consumati in treno,con 4 tipologie di menù,una per ogni momento della giornata. "La nostra scelta di servire solo prodotti italiani - ha dichiarato Gianfranco Vissani - è all'insegna della qualità e di rilancio del Made in Italy"
Il nuovo frecciarossa si fa in 4 per meglio rispondere ad esigenze clientela. Le tradizionali 2 classi lasciano il posto a 4 nuovi livelli di servizio.
* Standard: l'AV alla portata di tutti a prezzi convenienti rispetto all'attuale seconda classe.A partire da 49 €,il frecciarossa vuole essere la metropolitana d'Italia permettendo a tutti di spostarsi a costi contenuti. In totale sono disponibili 272 posti con poltrone reclinabili. Durante il viaggio monitor diffonderanno informazioni e news in costante aggiornamento. Presente la connessione wi-fi per PC e celulari, grazie all'impegno di Telecom Italia, mente un carrellino bar permetterà l'acquisto di snack e bevande.
* Premium: A caratterizzare gli interni del livello Premium sono le poltrone in pelle, ampie 55,5 cm, gli elementi divisori in cristallo che assicurano una maggiore privacy, gli spazi per i bagagli, ampliati e rivisitati. Il livello Premium dispone in tutto di 134 posti,con prezzi a partire da 70 €, distribuiti sulle due carrozze centrali e offre ai clienti, oltre a un quotidiano a scelta, un welcome drink di benvenuto che – quanto a servizi – va ad aggiungersi alle informazioni e all’intrattenimento diffuse con i monitor, alla connessione wi-fi, al servizio minibar al posto.
* Business: pensato principalmente per la clientela che si muove per motivi di lavoro o di affari, ma anche per chi ha voglia di concedersi qualche optional o piccolo piacere in più, una maggiore riservatezza o un viaggio del tutto silenzioso, ecco il livello Business: 159 posti,con prezzi a partire da 80 €, distribuiti su tre carrozze e mezzo, dalla prima alla quarta, con due salottini a quattro posti (Business Plus), nella carrozza 3, completamente rinnovati e dotati di monitor e un’Area del Silenzio, dove i cellulari non possono trillare, nella carrozza 1. Tre poltrone per fila, ampie 64 centimetri, con comodi braccioli, un poggiatesta regolabile e schienale reclinabile fino a 115 gradi, separé in cristallo tra i gruppi di poltrone. Ai clienti Business è riservata, al binario di partenza, un’accoglienza dedicata; durante il viaggio è previsto un servizio di benvenuto (prodotti freschi e bevande) e, la mattina, un quotidiano a scelta. Monitor per informazioni e intrattenimento e wi-fi completano la gamma dei servizi di bordo.
* Executive: è la vera novità dei nuovi Frecciarossa, un servizio all inclusive che include riservatezza, esclusività e raffinatezza coniugate al top del comfort e della flessibilità nei prezzi e nei servizi, prima e durante il viaggio. Otto posti singoli in tutto, nella carrozza 1, al prezzo fisso di 200 €. Ogni poltrona in pelle è larga 69 centimetri, reclinabile fino a 138 gradi, con un poggia gambe estendibile fino a 45 gradi e una distanza di un metro e mezzo dalla poltrona successiva. E poi un’ampia ed elegante sala riunioni ad altissima tecnologia con un tavolo, 6 sedie design Okamura e monitor alta definizione a 32 pollici per videoconferenze e proiezioni. Le pareti in vetro aumentano la luminosità e la sensazione di spazio senza pregiudicare la privacy, perché dall’esterno non è possibile vedere ciò che accade all’interno della sala. I servizi Executive comprendono l’accesso ai Frecciaclub di Trenitalia, l’accoglienza dedicata al binario, la massima flessibilità del biglietto, con cambi illimitati e rimborso integrale prima della partenza. Poi drink e snack durante il viaggio e pasto esclusivo, servito al posto, con menu firmati da Gianfranco Vissani. A disposizione una vera e propria edicola viaggiante con le principali testate della stampa nazionale ed estera. E, come su tutto il Frecciarossa, la rete wi-fi per collegamenti in tempo reale con il mondo del web.
I nuovi treni frecciarossa,completamente rinnovati e senza le tradizionali due classi,inizieranno a circolare da domani,25 novembre,sulla tratta Napoli - Roma - Milano sui treni 9610 da Napoli(partenza ore 7:35) e 9635 da Milano(partenza ore 18:00) . Ulteriore due coppie di treni saranno messe in circolazione a partire dal 12 Dicembre, in occasione del cambio di orario. Mese dopo mese l'offerta si arrichirà con altre corse
I nuovi Frecciarossa rispondono alle richieste della clientela,superando l'attuale rigida suddivisione in classi per arrivare ad una logica di servizio offerto,senza però penalizzare i viaggiatori,che anche nel "livello" standard,non dovranno rinunciare al comfort,nettamente superiore a quello offerto da SNCF sui TGV o da DB sugli ICE
Il 96% della clientela è soddisfatta del servizio AV.Proprio per questo motivo l'impegno di FS è quello di proseguire sulla strada finora percorsa,offrendo alla clientela un servizio sempre migliore. Rispondendo anche alle richieste dei nostri clienti.Lo dichiara Mauro Moretti,nel corso dellaa conferenza stampa
Ospiti illustri,tra cui LambetoCardia,Vincenzo Soprano,i vertici di AnsaldoBreda e di GiugiaroDesign
In anticipo di 5 minuti,arrivati a Napoli,dove saliranno a bordo i giornalisti di Napoli.il viaggio proseguirį verso l'impianto manutenzione per la presentazione del nuovo frecciarossa
In anticipo di 5 minuti il treno ES 9503 è uscito dalla linea AV al Bivio\P.C. Casoria e si dirige versa Napoli Centrale
Un cordialissimo Mauro Moretti,durante il viaggio,si intrattiene con i giornalisti per un'informale chiacchierata sulla situazione delle ferrovie in Italia e sui futuri sviluppi del sistema di trasporto su ferro, in particolare per quanto riguarda il trasporto regionale, penalizzato dai recenti tagli dei finanziamenti statali
Il treno ES9503,lasciata Roma Termini,sta percorrendo i binari della linea AVRoma - Napoli
|