Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Omar Cugini (del 03/04/2012 @ 09:32:11, in News, visualizzato 1069 volte)
Il 28 aprile debutta Italo, il treno più moderno d’Europa. Con la liberalizzazione del trasporto ferroviario, per la prima volta al mondo sulle linee dell’Alta Velocità un operatore privato, NTV, con un investimento interamente privato di un miliardo di euro, porta la concorrenza in Italia. E offre ai viaggiatori la possibilità di scegliere con chi viaggiare. Si parte il 28 aprile, con la prima tratta: Napoli - Roma- Firenze - Bologna - Milano, per poi gradualmente incrementare i collegamenti, fino a completare entro fine anno l’offerta sulle due linee, Salerno -Torino e Roma – Venezia, quando l’intera flotta dei 25 treni sarà a disposizione. La politica dei prezzi, insieme con lo sviluppo graduale del servizio, sarà svelata il 12 aprile.
E già dal 15 si possono acquistare i biglietti in tutti i canali di vendita Italo: dal Contact Center (060708) al sito internet (www.italotreno.it), dalle agenzie di viaggio alle emettitrici self service presenti in tutte le stazioni e nei Centri di servizio Casa Italo, a bordo treno e anche attraverso gli smart phone. Per NTV si chiude la fase dello start up e comincia quella dell’operatività. La sfida è conquistare i viaggiatori con tecnologie all’avanguardia, con la qualità dei servizi e con una proposta di viaggio per tutte le tasche. Televisione in diretta (novità mondiale), cinema, con film anche in prima visione e in anteprima, collegamento wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, un Centro servizi, Casa Italo, aperto a tutti i viaggiatori, massimo comfort, e ristorazione innovativa assicurata da Eataly, la società che alla ristorazione dei grandi numeri abbina la grande qualità e l’accessibilità di prezzo: con Italo un modo unico di viaggiare.
Di Omar Cugini (del 12/04/2012 @ 13:11:41, in News, visualizzato 1170 volte)
Ampiezza della scelta e flessibilità, chiarezza e trasparenza: sono i principi guida sui quali è strutturata l’offerta commerciale di NTV . Punti di forza che fanno di Italo un treno per tutte le tasche. E lo avvicinano in modo trasversale alle esigenze di tutti i tipi di viaggiatori. L’ampiezza della scelta e la flessibilità: l’associazione tra le offerte commerciali (BASE, ECONOMY e LOW COST) e gli ambienti di viaggio (SMART, PRIMA e CLUB), mette a disposizione del Viaggiatore una grande ampiezza di scelta, anche nel caso delle offerte più convenienti.
La disponibilità per singolo treno viene infatti gestita dinamicamente in funzione del giorno, dell’orario e dell’ambiente di viaggio, ma è sempre ampia e comunicata con la massima trasparenza. La chiarezza e la trasparenza: Le differenti combinazioni tra prezzo e flessibilità del biglietto (cambio e rimborso), oltre che chiaramente identificate, sono messe a disposizione del Viaggiatore con la massima trasparenza per consentire una scelta a misura delle proprie esigenze. Trasparenza significa che tutti i canali di vendita, in particolare il sito www.italotreno.it, ma anche Pronto Italo, il Contact Center di Italo, e gli altri canali, sono stati pensati per dare la massima evidenza di tutte le opzioni di scelta, anche le più convenienti, in modo da consentire un acquisto informato e consapevole. Non solo: bastano pochi clic sequenziali sul sito, attraverso schermate facili ed intuitive, per acquistare un biglietto Italo.
L’OFFERTA CHE TI ACCONTENTA BASE, per chi viaggia flessibile Studiata per tutti gli ambienti (Club, Prima e Smart), è l’offerta più flessibile. Offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo (il cambio è gratuito in Casa Italo e con una integrazione di circa il 15% al binario). E’ il biglietto giusto per chi vuole viaggiare senza vincoli. ECONOMY, per chi sposa risparmio e flessibilità Offre il giusto mix di flessibilità e convenienza declinato per tutti gli ambienti di Italo (Club, Prima e Smart). Questa offerta consente un RISPARMIO MEDIO, rispetto al biglietto BASE, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione contenuta, il 10%, si possono fare cambi illimitati, fino a tre minuti dalla partenza del treno, e dunque gestire con flessibilità eventuali imprevisti nella programmazione del proprio viaggio.
LOW COST, per chi viaggia “intero”, ma paga mezzo E’ l’offerta dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, per dare un’opzione in più mirata alla convenienza assoluta, senza rinunciare alla qualità e al comfort del viaggio. Non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a META’ PREZZO: meno 50% (e anche qualcosa in più) rispetto all’offerta BASE.
I plus del prezzo Italo
1) La grande novità della televisione satellitare in diretta è GRATIS per tutti i Viaggiatori, insieme al Wi-fi gratuito in tutti gli ambienti.
2) Anche i biglietti LOW COST ed ECONOMY non prevedono obblighi d’acquisto anticipato.
3) Tutte le offerte di NTV consentono di cambiare GRATIS il nome del Viaggiatore.
LA SFIDA DELLA CONVENIENZA: DISPONIBILE UN BIGLIETTO SU TRE La politica dei prezzi di NTV è innovativa anche in questo: la disponibilità delle offerte più convenienti è ampia, soprattutto, e comunicata con trasparenza. Tra Low Cost, Economy e promozioni, NTV offre in media UN BIGLIETTO SU TRE. Questo valore medio è il risultato di un numero che si amplia nei momenti della giornata e della settimana a minore traffico, e si restringe nei momenti più “caldi”. Tale ampia disponibilità è resa accessibile con la massima trasparenza e semplicità, attraverso TUTTI I CANALI DI VENDITA. E CON UN CLIC SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO In particolare sul sito www.italotreno.it il Viaggiatore ha la possibilità di visualizzare immediatamente la disponibilità dell’offerta migliore nelle quattro settimane seguenti o il prezzo più conveniente per il viaggio selezionato. Basta cliccare su ITALO IL MIGLIOR PREZZO per trovare il biglietto più economico. Ma la stessa immediatezza è garantita anche chiamando il Contact Center Pronto Italo (06.07.08). UN VENTAGLIO DI VANTAGGI Oltre all’articolazione dell’ offerta in BASE, ECONOMY e LOW COST, Italo offre ulteriori soluzioni studiate per accontentare tutte le tipologie di Viaggiatori.
In particolare:
I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano GRATIS in braccio a un adulto.
I ragazzi fino a 15 anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy. Italoinsieme, maxi sconti: i gruppi da 3 a 5 Viaggiatori, indifferentemente combinati tra adulti e ragazzi, familiari o colleghi, studenti o amici, possono godere di particolari condizioni di favore, qualora la disponibilità lo consenta: gli adulti a uno sconto del 25% in Smart e del 35% in Prima; i ragazzi, del 65% in Smart o in Prima senza differenze. Questi prezzi sono disponibili fino a 7 giorni prima della partenza del treno.
Last minute. Chi decide di partire all’ultimo istante può farsi assegnare il posto direttamente al binario, acquistando poi il biglietto a bordo con un incremento di circa il 15% rispetto all’offerta Base.
Italo offre anche una ristorazione di grande qualità sviluppata in esclusiva da Eataly, la società che alla ristorazione dei grandi numeri abbina l’eccellenza gastronomica, l’innovazione, la filiera corta e l’accessibilità di prezzo. Per i tre menù acquistabili a bordo del treno in Prima e in Club il Viaggiatore paga: Il menù Tagliere: 17 euro Il menù Orto: 20 euro Il menù Gustoso: 22 euro Gli stessi menù PRENOTATI SUL SITO o attraverso il Contact Center permettono un piccolo risparmio: sono offerti, rispettivamente, a 15 euro, 18 e 19 euro. Nell’ambiente Smart non c’è il servizio di ristorazione, ma sono disponibili i distributori automatici di snack e bevande. E PER IL LANCIO, ITALO MOLTIPLICA IL RISPARMIO Per permettere ai Viaggiatori di scoprire la qualità e i servizi offerti da Italo, fino alla fine di agosto, la scelta di viaggiare in ambiente Smart, già di per sé molto conveniente, godrà di uno speciale pacchetto di VANTAGGI aggiuntivi, a caratterizzare la fase di lancio di Italo.
PROMO CINEMA - PER VEDERE FILM GRATIS Chi viaggia in Smart e sceglie la carrozza Cinema fino alla fine di agosto può assistere GRATIS alla proiezione di un film della migliore programmazione Medusa. PROMO ITALO PIU’ - PER RICARICARSI Più viaggi, meno spendi, più risparmi. E’ un motivo in più per diventare da subito Viaggiatore abituale di Italo: tutti coloro che si registrano o si sono già registrati al programma fedeltà Italo Più, oltre ai vantaggi abituali, usufruiscono di particolari buoni acquisto, il cui valore cresce all’aumentare degli acquisti in viaggi fatti in un mese, riferiti all’ambiente Smart. - Nella prima fascia, per acquisti che superano nel mese i 150 euro fino a 249, scatta un bonus di 30 euro da utilizzare nell’acquisto di futuri viaggi. - Per una spesa tra 250 e 349 euro, il buono ha un valore a fine mese di 50 euro. - Per una spesa di 350 euro e oltre, il viaggiatore riceve invece un coupon di 70 euro. 3.
PROMO ITALO - PER VIAGGIARE ROMA-MILANO A 30 EURO In attesa della partenza a settembre dei treni No Stop Milano-Roma, sempre per i viaggiatori Smart, Italo offre una promozione particolare per favorire da subito i collegamenti tra le due città, e per permettere di scoprire la stazione di Milano Rogoredo che, anche facendo tappa a Firenze e Bologna, è collegata a Roma Tiburtina in 3 ore e 11’ (e viceversa). E da Rogoredo, in 13 minuti con la Metro si è in piazza Duomo, nel centro di Milano. Per accompagnare e valorizzare questa esperienza (e il nuovo ingresso a Milano) Italo offre la PROMO ITALO, un biglietto super conveniente a 30 euro. La promozione è acquistabile dal 23 aprile ed è soggetta a disponibilità.
PROMO SALOTTO CLUB – PAGHI TRE, VIAGGI QUATTRO E se per i viaggi a lunga o breve percorrenza il viaggiatore sceglie l’esclusivo salotto dell’ambiente Club (acquistabile a corpo, per totali quattro posti), Italo aggiunge una super fiche conveniente: paghi per tre ma viaggi in quattro. Anche questa offerta è attiva fino alla fine di agosto.
Di Omar Cugini (del 13/04/2012 @ 22:48:58, in News, visualizzato 1060 volte)
Le UZ - Ferrovie Ucraine, hanno lanciato un progetto sostegno dei i giovani professionisti. Già quest'anno ha lanciato un progetto pilota per la formazione nel settore dell'istruzione superiore, per il sostegno del trasporto ferroviario in Ucraina.
"L'approvazione di questo innovativo progetto iniziato quest'anno. Questa comporta la selezione e ricerca dei migliori studenti di corsi di laurea nelle università ferroviari, istituti e accademie, così come la selezione di futuri posti di lavoro in base al loro titolo di studio. Con questi studenti saranno accordi in materia di formazione, che prevedono anche durante la formazione la possibilità di praticare attività lavorativa nell'unità strutturale, in cui dopo la scuola saranno impiegati ", Ha dichiaratao Sergey Sharae - Vice Capo del personale e delle politiche sociali delle Ferrovie . "Quest'anno, il progetto riguarderà 60 persone in modo tale che nel 2013 UZ potrà già avere impiegati i primi 60 giovani rappresentanti nel quadro del programma di cui sopra. In questo modo - ha proseguito Sharae le ferrovie di Ucraina in pochi anni diventeranno un punto di riferimento mirato per i giovani studenti. Inoltre il progetto,per i giovani provenienti da aree rurali, rappresenterà una grande opportunità di completare gli studi e lavorare nelle ferrovie, eliminando gli svantaggi che attualmente hanno nei confronti degli studenti provenienti dalle aree urbane. L'elenco delle università che gli specialisti dei treni per il settore ferroviario: Dnipropetrovsk Università Nazionale di Trasporto Ferroviario nome Accademico V. Lazaryan (DNUZT), Accademia di Stato ucraina di trasporto ferroviario (UkrDAZT), Donetsk Istituto di trasporti ferroviari della Accademia Stato ucraino del trasporto ferroviario (DonIZT UkrDAZT), Stato Economia e Tecnologia dell'Università di Trasporto (DETUT) Artemovsk Collegio Ferrovie (JSC), Dnipropetrovsk Railway College (DTZT), Kyiv College of Railway Transport (KSPA), Kyiv Università elettromeccanica tecnico del trasporto ferroviario. M.Ostrovskoho (KEMT), Kremenchug tecnico Railway (KrTZT), Lviv College of Railway Transport (LTZT), Nicholas College of Railway Transport nome. Accademico V. Obraztsov (MTZT) Odessa Collegio Railways (OTZT), Simferopol tecnico Railway (SimTZT) College Slave del trasporto ferroviario (SlTZT), Kharkov College of Railway Transport (HTZT), Vinnytsia Transport College (OTC) , Chernivtsi Transport College (CTK).
Roma, 14 aprile 2012 – NTV apre le vendite. Dalle ore 8 di domani i primi biglietti di Italo possono essere acquistati sul sito www.italotreno.it oppure, per chi preferisce usufruire dell’assistenza di un operatore, chiamando il Contact Center Pronto Italo al numero 06.07.08 Anche le 3000 agenzie di viaggio abilitate potranno offrire ai propri clienti i viaggi Italo a partire però da lunedì quando apriranno i battenti. L’attivazione delle Biglietterie Self Service presenti nelle sei Casa Italo già aperte nelle stazioni italiane (Napoli Centrale, Roma Tiburtina, Firenze SMN, Bologna Centrale, Milano Porta Garibaldi e Rogoredo) e nelle stazioni stesse, partirà invece il 18 aprile, per poi essere progressivamente completata entro il 22 aprile, a ridosso dei primi collegamenti di Italo previsti per il 28 aprile sulla tratta Napoli - Roma- Firenze - Bologna – Milano. Tutti i canali di vendita, in particolare il sito www.italotreno.it, sono stati pensati per dare la massima trasparenza di tutte le offerte proposte, in particolare le più convenienti, in modo da consentire un acquisto informato e consapevole. Bastano pochi clic sequenziali sul sito, attraverso schermate facili ed intuitive, per acquistare un biglietto. Italo si presenta ai viaggiatori con tre offerte commerciali BASE, ECONOMY E LOW COST. La BASE è l’offerta più flessibile con cambi illimitati e gratuiti in tutti gli ambienti. La ECONOMY garantisce il giusto mix di flessibilità e convenienza declinato per tutti gli ambienti di Italo (Club, Prima e Smart) e consente un risparmio medio, rispetto al biglietto BASE, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. La soluzione LOW COST è dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, per dare un’opzione in più mirata alla convenienza assoluta, senza rinunciare alla qualità e al comfort del viaggio. Non consente cambi o rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo: meno 50% (e anche qualcosa in più) rispetto all’offerta BASE. Inoltre, in attesa della partenza a settembre dei treni No Stop Milano-Roma, sempre per i viaggiatori in ambiente Smart, Italo offre una promozione particolare per i collegamenti tra le due città: la PROMO ITALO, un biglietto super conveniente a 30 euro. La promozione è acquistabile dal 23 aprile ed è soggetta a disponibilità. In Casa Italo, o tramite gli altri canali di vendita, è inoltre possibile iscriversi fin da subito a ITALO PIU’, il programma fedeltà completamente gratuito che offre, tra gli altri vantaggi, la PROMO ITALO PIU’ con buoni acquisto il cui valore cresce all’aumentare dei viaggi fatti nel mese in ambiente Smart, e che hanno un valore massimo di 70 euro.
Di Omar Cugini (del 17/04/2012 @ 08:41:34, in News, visualizzato 1680 volte)
La Cotral Spa, a seguito della proclamazione di sciopero indetto dalla O.S. Or.S.A. Trasporti rende noto che il giorno 20 aprile 2012 tutti i servizi automobilistici resteranno fermi dalle ore 8,30 alle ore 17.00 e dalle ore 20,00 fino al termine del servizio. I bus extraurbani quindi sospenderanno le corse dai capolinea dalle ore 8,30 alle ore 17.00 per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dei bus dalle rimesse di appartenenza. Si sospenderanno nuovamente le corse dalle ore 20,00 fino al termine del servizio. Il personale addetto alla verifica sciopererà con le stesse modalità dell’esercizio. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l’intero turno. I lavoratori del turno di notte entreranno in servizio alle ore 00.01 del 21 aprile 2012. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali e i capi movimento centrali. Sempre nella stessa giornata del 20 Aprile è stato indetto uno sciopero dalla O.S. Filt Cgil Roma_lazio. Il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 11,30 alle ore 15,30. I bus extraurbani quindi sospenderanno le corse dai capolinea dalle ore 11,30 alle ore 15,30 per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dei bus dalle rimesse di appartenenza.
“Iperespresso”, “Illycrema” e “Illyissimo” sono i nuovi prodotti a marchio Illy che approdano nei FrecciaClub, pronti per essere degustati gratuitamente dai clienti in attesa di partire sulle Frecce Alta Velocità Trenitalia. L'iniziativa partirà martedì 17 aprile, nel FrecciaClub Trenitalia di Milano, dalle 8 alle 13, ogni mattina fino al 23 aprile. Le degustazioni proseguiranno, poi, con lo stesso orario e sempre per una settimana, nei FrecciaClub di Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Due banchi e un’area dedicata, con le hostess di Illy che serviranno i clienti e regaleranno a tutti un simpatico gadget e un coupon per partecipare ad una speciale promozione su shop.illy.com, riservata ai clienti delle Frecce Trenitalia. Il tutto è frutto di un nuovo accordo che vede la Società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ampliare e arricchire sempre più le iniziative a favore della propria clientela, in collaborazione con le più blasonate società del made in Italy e i loro brand.
Di Omar Cugini (del 20/04/2012 @ 01:07:03, in News, visualizzato 1094 volte)
“Operazione treni puliti”: dal 19 al 24 aprile, alla stazione di Roma Trastevere, una mostra video-fotografica illustra l’impegno di Trenitalia Lazio per rendere i treni regionali più puliti e decorosi. Ripercorrendo un processo iniziato nel 2010, l’esposizione spiega l’evoluzione delle tecniche di pulizia adottate e chiarisce, attraverso cifre e costi, l’impegno assunto da Trenitalia. La mostra è aperta al pubblico dalle 8 alle 18 nei giorni feriali, sabato 8 -14 e chiusura domenicale. L’ obiettivo del racconto video-fotografico è coinvolgere il pubblico sull’incidenza economica e sociale degli atti vandalici (rottura vetri e plafoniere, tagli e scritte ai sedili, scarico di estintori, ecc.) e di inciviltà (scarpe sui sedili, rifiuti abbandonati in treno, ecc.) che comportano grossi sprechi di tempo e di denaro, “rubati” alle attività migliorative del servizio. La Direzione di Trenitalia Lazio nel 2011 ha sostenuto una spesa di 3 milioni 380 mila euro per riparare i danni esterni e interni alle carrozze e ai locomotori. Una spesa a cui va aggiunto il danno di immagine. Sono stati rimossi ben 85.503 mq di graffiti, che coprono una superficie pari a 10 campi di calcio. Il costo di tali interventi è stato di di 521 mila euro per la sola rimozione cui vanno aggiunti 405 mila euro per il “fermo vetture”( lo stop dei treni nelle officine), 108 mila euro per lo smaltimento dei reflui, 126 mila euro per la progettazione e realizzazione di un depuratore a Orte, 820 mila euro per il reintegro del materiale danneggiato (foderine ecopelle, arredi, pellicolature) e 1 milione e 400 mila euro per la manodopera. Con 3 milioni 300 mila euro Trenitalia avrebbe potuto acquistare un nuovo treno regionale A questi occorre aggiungere i costi ambientali, basti pensare che per rimuovere 85.503 metri quadri di graffiti (superfici dei treni vandalizzate annualmente nel Lazio) occorrono 13.500 ore di stop del treno, 40.000 Kg di prodotti chimici, 2.100 litri di benzina/gasolio, 2.000.000 di litri di acqua. Per non parlare del danno diretto ai viaggiatori che trovano il loro treno con un numero inferiore di posti per l’assenza delle carrozze ferme in officina. L’abbattimento del fenomeno farebbe “guadagnare” 56 mila ore di lavoro a favore del miglioramento della qualità e di interventi più capillari, restituendo un servizio di cui beneficerebbe tutta la clientela. Sarebbero inoltre ridotti del 100% l’utilizzo dei prodotti chimici, dell’11% le emissioni di CO2, del 10% i rifiuti speciali oltre alla quantità di acqua consumata, riferite alle normali attività di pulizia Nel 2011 sono stati 150.000 gli interventi di pulizia sui treni regionali, eseguiti, giorno e notte, da 315 addetti delle ditte Compass Group e MACA che operano per conto di Trenitalia Lazio. Assidua anche l’attività del personale Trenitalia che svolge mensilmente oltre 750 ispezioni. A questa si aggiungono anche i controlli della Regione Lazio attraverso proprio personale incaricato. Per il decoro, oltre la rimozione dei graffiti e la verniciatura interna ed esterna delle carrozze, sono stati rinnovati 71.850 sedili con rivestimento in eco-pelle, sostituiti 13.000 poggiatesta, 11.000 tendine e 16.200 cestini portarifiuti. Un impegno in termini di risorse e costi troppo spesso poco percepito dai viaggiatori. La direzione Trenitalia Lazio e la ditta Compass Group Italia S.p.A., che agisce su un lotto di 13 impianti* hanno quindi deciso di mettere in campo ulteriori iniziative per migliorare il comfort offerto in termini di decoro e pulizia. Per permettere al viaggiatore di “controllare”la frequenza e il tipo di attività svolte, da maggio 2012, in apposite bacheche, poste a bordo treno, saranno esposte schede informative con la data di esecuzione dell’ultimo intervento di qualità, il luogo dove sono avvenute le operazioni e la specifica delle attività specialistiche eseguite (lavaggio accurato di pavimenti, toilette, finestrini, sedili e azioni approfondite di pulizia di componenti particolari della carrozza, disinfezione e sanificazione dell’intera carrozza). Inoltre nelle stazioni di Cassino ed Orte con successiva estensione in altre località del Lotto, sarà presente il “Collaudatore del servizio” a cui sono affidate le attività di verifica e “collaudo” dello stato di pulizia dei treni. Identificabile dalla pettorina e cartellino di riconoscimento, sarà sempre a disposizione dei viaggiatori per informazioni, accogliere suggerimenti e segnalazioni. La Compass Group Italia S.p.A. utilizza prodotti specifici a basso impatto ambientale, per superfici lavabili, metalliche e vetrate che agiscono sulla struttura molecolare ripristinandone l’aspetto originario senza dover utilizzare additivi chimici. Inoltre, grazie a una intensa e continua ricerca e innovazione, Compass utilizza attrezzature che consentono una veloce pulizia e soprattutto un’attività in estrema sicurezza. *Lotto 13 Compass Group Italia S.p.A., del Lazio è costituito da tredici impianti: Avezzano, Cassino, Ciampino, Fara Sabina, Formia, Frosinone, Nettuno, Orte,Priverno, Roma Parco Prenestina, Roma Tiburtina, Tivoli e Velletri.
Ilmondodeitreni.it a partire dalle ore 10 del 20/04, seguirà in diretta il viaggio inaugurale da Roma a Napoli di .Italo, il treno di NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori. Sarà possibile seguire la diretta anche su twitter (#NTV #Ilmondodeitreni.it)
Una pre-inaugurazione dedicata al Parlamento e in particolare alla Commissione Trasporti di Camera e Senato che in questi anni con il loro lavoro hanno seguito e accompagnato il progetto di liberalizzazione del Trasporto ferroviario di persone sull’Alta Velocità. Il presidente di Ntv Luca di Montezemolo, l’amministratore delegato Giuseppe Sciarrone e il vicepresidente Vincenzo Cannatelli hanno accolto a bordo di Italo il 19 Aprile il presidente della Commissione Trasporti del Senato Luigi Grillo e 20 membri parlamentari delle due Commissioni. Durante il viaggio Roma Tiburtina – Napoli i parlamentari hanno potuto testare in anteprima le modernissime tecnologie e il servizio a bordo di Italo. Il 20 Aprile l’inaugurazione dedicata al mondo dei media. Oltre 300 giornalisti sono accreditati sul viaggio Roma Tiburtina Napoli e ritorno. Alle autorità, al governo e agli ospiti della società sono riservati infine i viaggi pilota di sabato.
Sotto un cielo carico di pioggia è appena partito da Roma il viaggio inaugurale di NTV. In diretta dalla carrozza 10 Marco Ciaffei, Omar Cugini e Gabriele Palmieri
|
|
Ci sono 1946 persone collegate
<
|
novembre 2024
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|